Come funziona Sweatcoin, l’app che ti paga per camminare

0

Hai mai sentito di un’app che ti paga per camminare? Ebbene esiste e si chiama Sweatcoin, ideata da due sviluppatori di Londra. L’idea nasce per spronare le persone a camminare di più, e di conseguenza anche a seguire uno stile di vita sano e corretto. Tutti i buoni propositi fatti in estate di solito vanno a farsi benedire con l’inverno, quando le passeggiate e le corse diventano poco appetibili soprattutto se fuori c’è pioggia, vento e freddo. Sweatcoin però sembra essere un’app capace di smuovere anche i più pigri, poiché al raggiungimento di un obiettivo gli utenti vengono ripagati con delle criptomonete, che possono essere utilizzate per acquistare beni e prodotti sullo store in-app. Se ti sei incuriosito leggi i successivi paragrafi per capire come funziona Sweatcoin.

Come funziona Sweatcoin: più cammini e più vieni pagato

Come funziona SweatcoinSweatcoin, utilizzando il GPS presente nello smartphone ed un algoritmo interno, è in grado di rilevare tutti i tuoi passi. Dopo esattamente 1.000 passi, l’equivalente di circa 700-800 metri, guadagni una criptovaluta. Quando sei arrivato a 15 criptovalute, puoi acquistare prodotti del valore di 25 dollari all’interno dello store in-app. Qui puoi trovare diverse offerte, dai libri di ricette dietetiche alle scarpe da ginnastica, dagli attrezzi sportivi alle magliette traspiranti. Ci sono altri prodotti più appetibili, come tv e smartphone, ma in questo caso il discorso si complica un po’. Per arrivare a cifre più alte devi infatti percorrere almeno 10.000 passi al giorno per diversi mesi.

Per guadagnare soldi quindi non è sufficiente sapere come funziona Sweatcoin, ma devi impegnarti davvero e sudare le proverbiali sette camicie. Inoltre attivando sull’app la funzione “saver” puoi ottimizzare il consumo della batteria, ma la rilevazione dei passi non sarà molto precisa. In più Sweatcoin si basa sull’utilizzo del GPS, quindi non calcolerà i passi indoor né tanto meno le sessioni di allenamento al chiuso. Scopriamo come funziona Sweatcoin nel successivo paragrafo ed altri metodi alternativi per guadagnare qualche soldino in più.

Come guadagnare altre criptovalute?

Per conoscere come funziona Sweatcoin nei minimi dettagli sappi che puoi guadagnare altre criptovalute utilizzando qualche piccolo “aiutino”. Per ogni amico che inviti tramite e-mail, app o social puoi guadagnare fino a 5 sweatcoin. Inoltre, quando la tua truppa di amici sarà piuttosto nutrita, potrai anche sfidarli e visualizzare successivamente la classifica. Al momento l’app è disponibile unicamente in Gran Bretagna e negli USA, ma tra poco dovrebbe essere disponibile anche sui mercati europei. Ora che sai come funziona Sweatcoin, sei pronto ad indossare tuta e scarpe da ginnastica per guadagnare camminando?

Share.

Prodotti: scarpe running

I commenti sono chiusi