Come salvarsi dai gruppi Whatsapp

0

I gruppi Whatsapp sono croce e delizia per la nuova generazione 2.0. Iniziamo dai vantaggi: ti consentono di organizzare velocemente un’uscita con gli amici, e con un semplice messaggio puoi inviare una comunicazione a diversi colleghi di lavoro. Ora passiamo agli svantaggi: suonano in continuazione, spesso e volentieri si tratta di messaggi inutili e di conseguenza la batteria dello smartphone va a farsi benedire in un batter d’occhio. Come salvarsi dai gruppi Whatsapp? Ottima domanda, anche perché spesso ti ritrovi in gruppi senza neanche sapere né come né perché, con persone che magari neanche conosci. Non preoccuparti, ti spiegherò come salvarsi dai gruppi Whatsapp con intelligenza e discrezione.

suonerie whatsappCome salvarsi dai gruppi Whatsapp: diversificare le suonerie o silenziarle

Per sapere come salvarsi dai gruppi Whatsapp è molto utile gestire le suonerie nel migliore dei modi. Molto spesso infatti arrivano 60, 70 oppure 80 messaggi in pochi minuti, ma nella maggior parte dei casi sono totalmente inutili. Magari dopo una scarica di messaggi ne arriva ancora un altro, che spesso rifiuti di leggere per principio. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, quindi forse quell’unico messaggio che non hai letto è fondamentale: magari è il tuo capo che ti convoca per una riunione urgente, oppure il tuo partner ti sta contattando perché è rimasto a piedi con l’auto. In questi casi puoi diversificare le suonerie, in modo da poter individuare il gruppo del lavoro, quello della famiglia e quello degli amici perdigiorno. In alternativa puoi silenziare determinati gruppi, lasciando la suoneria solo a quelli più importanti. Scopriamo come salvarsi dai gruppi Whatsapp con altri suggerimenti nell’ultimo paragrafo.

I trucchi per “sopravvivere”

Talvolta capita di essere scaraventati all’interno dei gruppi di famiglia, oppure dei vecchi amici del liceo tra i quali ci sono persone di cui neanche ricordi il nome. Se non partecipi ti accusano di non fregartene o, peggio ancora, di essere snob. In questi casi basta un messaggio la mattina o la sera per testimoniare la tua presenza, anche un semplice saluto, così nessuno potrà accusarti di essere poco partecipe. Se una persona che conosci poco e con cui non vuoi avere nulla a che fare ti chiede il numero per inserirti in un gruppo, puoi dargli il secondo numero di telefono. Se non hai un secondo numero di telefono puoi sempre inventarlo, in fondo non hai detto che non vuoi averci nulla a che fare? Se invece proprio non sopporti un gruppo e vuoi farla finita, l’unico modo è uscirne. Cerca almeno di non farti scoprire, l’ideale sarebbe abbandonare il gruppo di mattina, quando la maggior parte delle persone lavora, o nel bel mezzo di una discussione molto accesa tra i componenti. Ecco come salvarsi dai gruppi Whatsapp con educazione e malizia. Scorrendo il tuo smartphone, c’è un gruppo Whatsapp che vorresti abbandonare senza farti scoprire?

Share.

I commenti sono chiusi