Come utilizzare i vecchi smartphone

0

Gli smartphone moderni ormai hanno vita breve, poiché ogni anno escono nuovi modelli più evoluti e più tecnologici. C’è chi resta affezionato al suo caro vecchio telefonino e non intende cambiarlo; c’è poi chi vuole seguire la moda ed avere sempre un modello ultra tecnologico ed innovativo. Se rientri in quest’ultima categoria ti consiglio di leggere attentamente questo articolo, poiché ti darò delle dritte su come utilizzare i vecchi smartphone. Gettare nel dimenticatoio un telefonino che ha appena un anno di vita, pagato anche un bel po’ di euro, è un vero peccato. Ci sono tanti nuovi sistemi alternativi per riciclare i telefonini: scopriamo come utilizzare i vecchi smartphone.

Come utilizzare i vecchi smartphone: un cruscotto per la bici o un trastullo per i bambini

Hai mai pensato di riutilizzare il vecchio smartphone come navigatore per la bicicletta? Basta fissarlo al manubrio ed impostare la destinazione desiderata, ed il vecchio smartphone rivivrà una seconda giovinezza. Inoltre puoi utilizzarlo anche come stereo impostando le tue canzoni preferite, e scaricare app molto utili per l’allenamento. Attaccando il telefonino al polso puoi anche utilizzarlo per il fitness e per gli esercizi specifici. Anche in caso di cadute il danno sarà limitato, poiché si tratta di uno smartphone “da battaglia”. A proposito di salvaguardia dei telefonini, i bambini sono estremamente curiosi nei confronti degli smartphone. Se compri un dispositivo nuovo, c’è il rischio che figli o nipotini possano farlo cadere. Dà a loro il tuo vecchio smartphone, così potranno fare tutti i danni che vogliono mettendo al sicuro il tuo nuovo device. Scopriamo come utilizzare i vecchi smartphone nell’ultimo paragrafo.

come usare vecchio smartphoneUna memoria aggiuntiva ed una sveglia

Per sapere come utilizzare i vecchi smartphone basta avere un po’ di inventiva e creatività. Per esempio puoi riciclare il tuo vecchio telefonino trasformandolo in una sveglia. A tal proposito è stato inventato iReady O by K Tech, un apposito supporto dal design retrò dotato di un alloggiamento per lo smartphone. In questo modo avrai una sveglia vintage, ma dall’animo digitale ed innovativo. Infine il vecchio smartphone può essere utilizzato come memoria aggiuntiva. Riempiendo il tuo nuovo smartphone di foto, video e file prima o poi la memoria si esaurirà. In questo caso ti viene in supporto il vecchio telefonino, che puoi usare come “deposito” per tutti i tuoi file, in modo da liberare la memoria del nuovo. Adesso sai come utilizzare i vecchi smartphone, conosci altri trucchi per donare al tuo vecchio dispositivo una seconda giovinezza?

Share.

I commenti sono chiusi