Finalmente il Nokia 6: tutte le novità

0

Il Nokia 150 è stato solo una parentesi momentanea: il marchio finlandese, infatti, ha deciso di concedersi un ritorno in grande stile nel settore degli smartphone. Il gruppo HMD Global, che ora è impegnato nella produzione, nella distribuzione e nella vendita dei dispositivi con il brand Nokia, è in procinto di lanciare sul mercato uno smartphone di fascia media: si tratta del Nokia 6, un prodotto pensato e messo a punto unicamente per il mercato cinese e che, per il momento, non dovrebbe sbarcare in Europa.

Il Nokia 6 propone uno schermo Full HD da 5.5 pollici che vanta un Gorilla Glass lievemente incurvato; dal punto di vista tecnico, si segnala un processore Snapdragon 430, che è supportato da una Ram di 4 giga. La presenza di una fotocamera da 8 megapixel e di una fotocamera da 16 megapixel si abbina a una memoria di 64 giga per lo stoccaggio, mentre l’esame delle altre specifiche permette di notare l’installazione di serie del sistema operativo Android Nougat e le prestazioni del doppio amplificatore con supporto audio Dolby Atmos. Quello che colpisce di questo device, però, è soprattutto il suo look, frutto di una qualità costruttiva dagli standard elevati: lo stesso gruppo HMD Global ha voluto metterla in evidenza nel comunicato stampa che ha rilasciato.

Come acquistare il Nokia 6

nokia 6 prezzoSe è vero che il Nokia 6 per il momento non sarà presente sugli scaffali dei negozi e dei centri commerciali italiani, ciò non vuol dire che non sia possibile acquistarlo: per farlo, è sufficiente sfruttare il sito JD.com ed essere pronti a spendere una cifra che si aggira intorno ai 230 euro. La scelta di mettere in vendita il prodotto unicamente in Cina rivela una strategia molto accurata, che fa riferimento alla crescita tecnologica del Paese: qui si attendono, per il 2017, poco meno di 600 milioni di device.

Nei prossimi mesi, ad ogni modo, Nokia metterà in commercio altri smartphone. E non ci sarà da aspettare molto per scoprire di cosa si tratterà: sarà il Mobile World Congress di Barcellona, che andrà in scena a partire dal prossimo 27 febbraio, il palcoscenico su cui il brand farà conoscere quel che ha in mente per l’Europa e, soprattutto, permetterà agli analisti e agli addetti ai lavori di capire se Huawei, Samsung ed Apple avranno a che fare con un nuovo e temibile avversario. Quella di Nokia è di sicuro una scommessa molto importante: sarà una bolla di sapone o no?

Share.

I commenti sono chiusi