Galaxy S3

0

Il Galaxy S3 è disponibile sul mercato da un po’ di tempo, ma con il recente aggiornamento ad Android 4, si è avuto un aumento di velocità e l’introduzione di un’altra serie di novità. In particolare  sono state apportate delle modifiche all’interfaccia, nonchè l’introduzione della nuova generazione di TouchWiz.

Il prezzo è abbastanza appetibile per un telefono di questa fascia.

samsung galaxy s3

Samsung Galaxy S3 è in policarbonato, potrai scegliere tra ‘marmo bianco’ e ‘Pebble Blue’, esso dispone di uno schermo di grandi dimensioni da 136,6 x 70,6 x 8,6 millimetri e di 4,8 pollici Super AMOLED HD.

Il Galaxy S3 è molto leggero (133g) in mano e alcune persone potranno considerare questo elemento come  la caratteristica di un’accessorio un po’ a buon mercato.

Tuttavia il Samsung Galaxy S3  è un telefono molto solido, ben confezionato internamente e con un coperchio della batteria robusto. Il fatto che sia  in policarbonato anziché in plastica, lo rende più arrotondato nel design.

Non c’è dubbio che l’offerta Pebble Blu è l’opzione più attraente, in quanto il marmo bianco e l’effetto spazzolato è davvero minimale. Possiamo scegliere tra una miriade di colori (grigio titanio, rosso granato, Amber Brown e Zaffiro nero).

Rispetto al resto della linea Galaxy, la S3 ha più in comune con il Galaxy S originale piuttosto che con  l’S2, grazie ai bordi curvi che caratterizzano il suo design. Il pulsante Home è stato allungato, anche se il menu e i pulsanti rimangono simili al precedente modello.

Nel complesso, l’effetto è molto più simile al Samsung Galaxy Nexus di ogni altro modello, in particolare i bordi arrotondati e lo schermo HD, ma con una cornice più minimale, che accentua lo schermo più grande.

Il design dei pulsanti  è stato ben pensato, per un telefono di queste dimensioni, difatti il pulsante di blocco è stato posto sul lato destro piuttosto che la cima.

L’aggiunta del tasto home, ‘Indietro’ e del tasto ‘Menu’ rappresenta un valore aggiunto, in quanto significa che i menu contestuali si possono trovare facilmente.

Il tasto volume è situato parallelamente al tasto di blocco sul lato sinistro del telefono ed facilmente raggiungibile quando si tiene il Galaxy S3 in mano.

Lo slot microUSB è posto nella parte inferiore del telefono ed è  anch’esso facile da trovare con un caricabatterie.

Il coperchio della batteria è fatto di policarbonato dello stesso materiale del resto del telefono. Sì, avete letto bene – il coperchio della batteria è rimovibile. Il futuro non è tutto unibody, a quanto pare.

Ciò significa che non solo è possibile cambiare la batteria dentro e fuori – un fattore chiave per molte persone – ma anche che c’è anche uno slot microSD accanto alla microSIM di memoria espandibile. Questo significa che in teoria sarete in grado di avere una capacità di 128GB, se combinate la memoria interna (64GB) con la scheda microSD  (64GB).

Certo, le statistiche dicono che solo il 10% degli utenti utilizzino oltre i 16 GB di memoria, tuttavia con la diffusione del download di film in HD e  il maggiore afflusso di applicazioni ad alta definizione, pensiamo che disporre di più spazio sia un’ottima idea.

Così, in breve se vi piacciono i telefoni in policarbonato e con grandi schermi HD, questo è un telefono che sicuramente dovete acquistare.

[wprebay kw=”galaxy+s3+smartphone” num=”1″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”galaxy+s3+smartphone” num=”2″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”galaxy+s3+smartphone” num=”3″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”galaxy+s3+smartphone” num=”4″ ebcat=”-1″]

Share.

I commenti sono chiusi