Guida al FidgetlyCTRL, il fidget spinner per giocare con lo smartphone

0

Il fidget spinner è indubbiamente il giocattolo del momento. Pur non avendo una vera e propria finalità ludica, risultando anche piuttosto snervante per chi lo vede roteare dinanzi agli occhi, questo curioso aggeggio è diventato uno degli antistress e dei passatempo preferiti da bambini e ragazzini. La composizione del fidget spinner è piuttosto semplice: è dotato di una sorta di base, su cui poggiano tre rotelline da far girare in continuazione con le dita oppure soffiando. In realtà è un giocattolo anche abbastanza pericoloso, poiché si sono verificati alcuni casi in cui una delle rotelline si è staccata ed è stata ingerita dai bambini, che hanno rischiato di soffocare. Poiché le mode del momento tendono a passare dopo pochi mesi, la società produttrice ha lanciato un fidget spinner più tecnologico. Parte la nostra guida al FidgetlyCTRL.

Guida al FidgetlyCTRL: così il fidget spinner si “ricicla”

FidgetlyCTRLGuida al FidgetlyCTRL: di cosa di tratta? Il FidgetlyCTRL in realtà è un fidget spinner dotato di tre tipi di sensori: un accelerometro (che rileva l’accelerazione di un oggetto), un giroscopio (il dispositivo rotante in grado di mantenere l’asse di rotazione del fidget spinner orientato in una direzione fissa), ed un traduttore Hall (che misura la velocità di rotazione e può percepire la posizione delle dita). Questo dispositivo può essere semplicemente collegato allo smartphone tramite Bluetooth. In pratica il fidget spinner diventa a tutti gli effetti un vero e proprio controller di movimento, utilizzabile a 360 gradi per un ventaglio molto ampio di videogiochi, che saranno ulteriormente implementati tramite app apposite realizzate per iOS e Android. In questo modo la società che ha lanciato questo apparecchio spera di trasformare il fidget spinner in un gadget hi-tech che può avere lunga vita nel mondo della tecnologia. La nostra guida al FidgetlyCTRL continua nel prossimo paragrafo.

Come utilizzare il FidgetlyCTRL nei giochi?

In quest’ultima parte della guida al FidgetlyCTRL scopriamo come utilizzare questo dispositivo. Nei giochi di battaglia ruotando lo spinner in senso orario o in senso antiorario potrai eseguire delle manovre di attacco oppure di difesa. Facendo ruotare la trottola tenendola in diagonale potrai invece lanciare degli attacchi in diagonale, seguendo lo stesso angolo del fidget spinner. Questo nuovo dispositivo verrà lanciato sul mercato il prossimo autunno al prezzo di 40 dollari (circa 34 euro), e sarà acquistabile sul sito Fidgetly, dove è già possibile effettuare delle prenotazioni per la prevendita. La guida al FidgetCTRL si conclude qui, sei curioso di provare questa diavoleria o ritieni che si tratti di una bolla di sapone destinata ad esplodere presto?

Share.

I commenti sono chiusi