Huawei Honor 6X: il nuovo smartphone low cost

0

L’Huawei Honor 6X è il nuovo smartphone low cost: la casa cinese è prossima al lancio di questo dispositivo a basso costo, caratterizzato dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore, che dà l’impressione di poter apportare una piccola rivoluzione sul mercato. L’evento è in programma il 18 ottobre: questa è la data scelta per la presentazione ufficiale del device, anche se – come sempre accade in questi casi – nei giorni precedenti all’appuntamento si sono scatenati rumors e voci che hanno permesso di conoscere le prime indiscrezioni.

Come sarà, dunque, l’Huawei Honor 6X? In primo luogo, è bene sapere che lo smartphone poco tempo fa ha ottenuto la certificazione TENAA, ed è proprio per questo motivo che ne sono già state divulgate le più importanti caratteristiche. Scendendo nei dettagli, quindi, si sa già che si tratterà di un telefono dotato di uno schermo Full HD da 5.5 pollici, con una RAM da 3 giga e un processore HiSilicon Kirin 950. Lo spazio di archiviazione su cui potranno contare gli utenti sarà di 32 giga, mentre la batteria sarà di 3.340 mAh.Huawei Honor 6X

La doppia fotocamera posteriore di Huawei Honor 6X

Una delle peculiarità più interessanti e suggestive di questo smartphone low cost sarà, come già detto, quella rappresentata dalla doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel, in aggiunta alla telecamera frontale da 8 Megapixel: chi non riesce a fare a meno di aggiornare il proprio profilo Instagram, dunque, potrà vedere soddisfatti i propri gusti. Altro elemento da non sottovalutare è la presenza di uno scanner biometrico sul retro della scocca, a tutela della sicurezza del dispositivo. Il pregio è che tutte queste qualità saranno messe a disposizione a un prezzo decisamente basso per il contesto: l’Huawei Honor 6X costa circa 200 dollari, secondo le indiscrezioni più recenti che sono state raccolte dagli addetti ai lavori.

E i fan del marchio hanno un altro motivo per festeggiare, perché sembra proprio che l’Huawei Honor 6X non sarà il solo device che il brand asiatico farà conoscere al pubblico nei prossimi giorni: pare, infatti, che i cinesi siano sul punto di svelare anche le caratteristiche di uno smartwatch che dovrebbe essere munito del sistema operativo Tixen di Samsung e, soprattutto, di presentare Mate 9. In questo caso, però, si dovrà aspettare qualche giorno in più, fino ai primi di novembre: l’appuntamento è in Germania, a Monaco di Baviera, per conoscere il nuovo phablet di cui, comunque, sono già note alcune immagini leak.

Share.

I commenti sono chiusi