La classifica degli smartphone più costosi al mondo

0

Se sei in cerca di un telefono cellulare che ti permetta di spendere poco e garantirti funzionalità sempre al top, potresti rimanere stupito di fronte alla classifica degli smartphone più costosi al mondo: il settore del lusso fa sempre grandi affari, e a quanto pare anche per i dispositivi mobili non si fa eccezione.

Alla scoperta della classifica degli smartphone più costosi al mondo

Al quinto posto della classifica degli smartphone più costosi al mondo si colloca il Blackberry Porsche Design P9983: per aggiudicartelo, dovresti staccare un assegno da più di 1.200 euro. Il suo display da 3.1 pollici e la sua scocca in fibra di carbonio e acciaio inox non sembrano essere poi così speciali: e in effetti se ci pensi l’iPhone 6S Plus da 128 giga costa solo poche decine di euro in meno. Si aggira intorno ai 2.000 euro, invece, il Samsung W2016, che tuttavia è stato messo in commercio solo sul mercato asiatico. Dotato di sistema operativo Android Lollipop, ha un display SuperAmoled da 3.9 pollici e una dotazione fotografica che include una fotocamera anteriore da 5 mp e una fotocamera posteriore con doppio flash Led da 16 mp.

Il terzo gradino del podio della classifica degli smartphone più costosi al mondo è occupato dal Gresso Regal Gold: nel caso in cui tu sia interessato a comparlo, preparati a vedere il tuo conto in banca scendere di circa 6.000 euro. La peculiarità di questo dispositivo va individuata nel fatto che è realizzato interamente a mano: la scocca è in oro a 18 carati, mentre il corpo è in titanio temperato. Ovviamente si tratta di un prodotto che è stato reso disponibile in edizione limitata. Anche il secondo smartphone più caro al mondo costa attorno ai 6.000 euro: si tratta del Tonino Lamborghini 88 Tauri, con sistema operativo Android 4.4 KitKat e due fotocamere. Sono circa 35 le ore di autonomia garantite dalla batteria: il device è stato prodotto in 1947 esemplari per celebrare l’anno di nascita di colui che ha fondato la casa automobilistica italiana.

E al primo posto?

smartphone più costosi al mondoLa prima posizione della classifica degli smartphone più costosi al mondo è occupata da un dispositivo che ha un prezzo di 13.250 euro: si tratta del Vertu Signature Touch for Bentley, con sistema operativo Android 5.1 Lollipop e combinazione di due pelli Bentley. I Led al fosforo e la zigrinatura sui tasti laterali sono sinonimo di lusso: tu spenderesti mai così tanto per un telefono?

Share.

I commenti sono chiusi