Le migliori tendenze degli smartphone 2018

0

Il 2017 ancora non è finito e già si getta uno sguardo al 2018. Sono i tempi che cambiano, o meglio è la tecnologia che corre velocemente, un ambito in cui ciò che oggi è nuovo domani potrebbe essere già vecchio. Così il lancio del tanto atteso iPhone X, che a detta di molti rappresenta lo “smartphone del futuro”, sembra già appartenere ad un’epoca remota anche se sono passati all’incirca un paio di mesi. Che 2017 è stato? Sicuramente un anno in cui la tecnologia nel mondo della telefonia ha fatto notevoli progressi, come il passaggio ai 6 GB per moltissimi dispositivi, l’utilizzo del nuovo Snapdragon 845 di Qualcomm ed il miglioramento dei modem LTE. Scopriamo le migliori tendenze degli smartphone 2018 nei successivi paragrafi.

Le migliori tendenze degli smartphone 2018: dispositivi pieghevoli e schermi OLED

Una delle migliori tendenze degli smartphone 2018 potrebbe essere il tanto sospirato avvento dei dispositivi pieghevoli. In realtà ogni anno sembra essere l’anno buono, per poi dover rimandare continuamente. Il 2018 però potrebbe davvero annunciare l’approdo nel mondo della telefonia degli smartphone pieghevoli, poiché le principali case produttrici hanno fatto notevoli passi in avanti. In modo particolare LG sembra aver trovato finalmente la formula dei telefonini pieghevoli, tant’è che potrebbe essere il fornitore ufficiale di Apple, Microsoft e Google.

Le migliori tendenze degli smartphone 2018Altra interessante novità è l’utilizzo degli schermi OLED e AMOLED, che lentamente stanno sostituendo gli schermi LCD. Questa tipologia di schermi sembra anche più idonea per la realizzazione di smartphone pieghevoli, perciò si ritiene che gli schermi LCD saranno sempre di meno negli anni a venire a benefici degli schermi OLED ed AMOLED. L’elenco delle migliori tendenze degli smartphone 2018 prosegue nell’ultimo paragrafo.

Schermo più ampio e realtà aumentata

Nei nuovi smartphone gli schermi stanno conquistando sempre più spazio, facendo diventare i bordi e le cornici dei contorni quasi marginali. L’allargamento degli schermi dovrebbe continuare ad essere una delle migliori tendenze degli smartphone 2018, dando all’utente una maggiore esperienza visiva. Infine sono attese importanti novità anche per la realtà aumentata, un settore che negli ultimi tempi ha fatto davvero dei passi da gigante. Secondo alcune indiscrezioni già all’inizio del 2018 dovrebbero comparire sul mercato telefonini in grado di supportare tranquillamente giochi, video e applicazioni con la realtà aumentata. Gli smartphone potrebbero così diventare una prima scelta per gli amanti del gaming che vogliono provare emozioni sempre più coinvolgenti. Queste sono le migliori tendenze degli smartphone 2018, quali altri novità pensi che potrebbero arrivare nel prossimo anno?

Se vuoi orientarti alla scelta del miglior smartphone di tendenza del 2019, ti suggeriamo di consultare la guida all’acquisto, con prezzi e recensioni!

Share.

I commenti sono chiusi