LG Mach

0

LG Mach

Design

Il dispositivo di scorrimento della tastiera del  Mach LG è piuttosto snello per un telefono di questo tipo. Esso misura 0,48 centimetri di spessore con un ingombro 2,6 x 4,6 cm, ma pesa di più di quanto si potrebbe pensare solo guardandolo.

Il design è utilitaristico e pur non essendo brutto non è attraente. Lo schienale in finto metallo satinato  e la fascia cromata attorno al bordo impediscono di notare che il telefonino è in plastica. Il bordo posteriore è smussato per renderlo comodo in mano, sia quando la tastiera è fuori, che quando non lo è.

Far scorrere la tastiera non è facile  e oltre al pulsante di accensione sulla parte superiore e quello del volume  sul lato sinistro, c’è anche un pulsante di scatto per la fotocamera. La Micro porta USB si trova sulla sinistra e lo slot microSD si trova sotto il coperchio della batteria. Un piccolo altoparlante è sul retro in un angolo e offre un suono metallico.

Il Mach ha i tasti Indietro, Home e altri pulsanti del menu sotto lo schermo. Per accedere alle applicazioni recenti, toccare e tenere premuto il pulsante Home.

La Tastiera

Lo schermo è da 4 pollici e il Mach mette in mostra una  tastiera di buone dimensioni, anche se i tasti non riesco a riempire lo spazio disponibile e la barra spaziatrice dovrebbe essere più ampia. E’ inoltre possibile scrivere velocemente  grazie alla rigidità dei tasti.

Le persone con unghie apprezzeranno il fatto che i tasti non sono troppo  arrotondati e hanno un rivestimento opaco così le unghie non scivolano.

Sistema operativo

Il Mach LG ha un sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich). I nuovi utenti  noteranno che non possono personalizzare l’interfaccia come nel Samsung TouchWiz UI, tuttavia essa  è pulita e sono belle da vedere la schermata di sblocco e le animazioni homescreen. Oltre a questo, non c’è molta differenza con i concorrenti.

Apprezziamo la presenza sempre di una schermata di blocco che consente agli utenti di passare il dito per aprire un’applicazione subito, scegliere le applicazioni elencate, e personalizzare l’aspetto. Nella cartella Notifiche si ha accesso a Impostazioni rapide nella parte superiore, ed è possibile modificare le impostazioni da mettere nei quattro slot.

Eppure, ci sono alcune caratteristiche  che lo differenziano dai telefoni concorrenti. Per esempio, QuickMemo trasforma il vostro schermo in un blocco note, consentendo agli utenti di scrivere velocemente una nota. LG include anche altre funzionalità, come ad esempio la possibilità di ripetizione di un allarme,  l’impostazione delle chiamate in arrivo mute, la possibilità di mettere in pausa un video ruotando lo schermo del telefono verso il basso. Non abbiamo obiezioni a queste aggiunte, possono rivelarsi utili, tuttavia il Samsung  fa di meglio.

Anche se il Mach ha una tastiera fisica, apprezziamo che la tastiera sullo schermo non sia difficile da usare quando necessario. E’ abbastanza grande da utilizzare sullo schermo da 4 pollici ed è precisa. Il motore di scrittura intuitivo è attivo anche quando si utilizza la tastiera fisica e da un tocco di classe.
Specifiche Hardware

Mach LG è alimentato da un 1.2GHz dual-core Snapdragon S4. Inoltre il processore ha 8 GB di memoria interna.

Il Mach funziona bene, apre le applicazioni in modo rapido e anche i giochi e i video vi girano bene.

Il display da 4 pollici non è servito bene a causa della risoluzione bassa da 800 x 480 pixel. La mancanza di pixel è particolarmente evidente quando si guarda il testo. Almeno lo schermo offre colori intensi e ampi angoli di visualizzazione.

Il resto delle specifiche sono standard: porta Micro USB, jack per cuffie e un lettore di schede microSD che supporta schede fino a 32GB. Al di là di Wi-Fi, si ha  anche il Bluetooth 4.0, il GPS e il NFC.

Durata della batteria

La batteria offre una buona longevità, ma non sorprendente.
Fotocamere

Le immagini prodotte dalla fotocamera a 5 megapixel non sono molto impressionanti. I scatti catturati  fuori o in una luce decente sono ricchi di colore, anche se  mancano di freschezza. Le foto di interni contengono disturbi evidenti.

L’applicazione fotocamera offre opzioni per la regolazione dello scatto, compreso il controllo di esposizione, il bilanciamento del bianco, e l’HDR. Ci piace la funzione Smile Shot che scatta una foto quando  si ride.

La videocamera a 0.3 megapixel sul lato anteriore è il minimo necessario per un video decente, ma non aspettatevi molto in condizioni di scarsa luminosità.

La qualità delle chiamate

Le voci provenienti attraverso l’auricolare mancano di chiarezza.
Conclusione

La costruzione in plastica e la bassa risoluzione dello schermo non impressiona, tuttavia l’interfaccia dell’LG su Android  è veloce. Se risparmiare  è importante per voi, il Mach può essere una scelta, ma a parte la tastiera, ci sono pochi motivi validi per sceglierlo rispetto ad altri telefoni.

Share.

I commenti sono chiusi