LG optimus Smartphone

0

LG Optimus, è uno smartphone di fascia alta confrontabile con l’iPHONE 5 e il Samsung S3. Ci sono due modelli di LG Optimus: il modello global e Sprint  e la versione modificata di AT & T.
I modelli globale e Sprint  sono rettangolari  con bordi arrotondati, con accenti d’argento sottile sui pulsanti. La parte anteriore del telefono, però, è del tutto diversa. A causa di vincoli di progettazione, LG ha scelto  il bianco per il suo Optimus G. Se il telefono è spento, la parte anteriore si presenta come un foglio nero solido di vetro, con un bordo d’argento incredibilmente sottile. Anche se il frontale appare completamente nero, nasconde tre  tasti luminosi di navigazione tattili (Indietro, Home, Menu) e uno squisito schermo da 4,7 pollici.

lg optimus smartphone

La versione AT & T del telefono ha uno schermo da 4,7 pollici, ma il resto della sua forma è stata modificata per sembrare più come un tipico telefono cellulare, il che significa che è più brutto. Ha i bordi arrotondati, un inserto in plastica  nella parte superiore e inferiore del telefono cellulare e i dettagli sui pulsanti è del tutto mancante. La versione AT & T ha anche una fotocamera da 8 megapixel. L’unica cosa da lodare è che la luce di notifica è come un anello intorno al pulsante di accensione.

L’interfaccia utente di progettazione della LG nel G Optimus è simile a Optimus 4X HD è utile, ma un po’ troppo simile ai dispositivi della concorrenza.

Come la maggior parte di produttori di Android, LG ha ottimizzato per Google il sistema operativo Android 4.0 per differenziarsi dai concorrenti come Samsung e HTC. La sua interfaccia è pulita e contiene alcune caratteristiche davvero divertenti e memorabili, come il suo sblocco dello schermo. Lo sblocco del G Optimus è divertente. Altre animazioni sono nascoste nel menu Impostazioni. Ci sono sette animazioni per lo scambio tra gli homescreens. Noi preferiamo l’animazione “Domino”.

Le icone sembrano abbastanza standardizzate. In sostanza, una volta entrati, è difficile dire che state utilizzando un telefono LG. LG non ha addirittura nemmeno creato un suo orologio e un widget meteo, optando invece per utilizzare widget Yahoo generici.

La possibilità di personalizzare le homescreens modificando le icone delle applicazioni è una bella opportunità, ma è una caratteristica passiva che dubitiamo che molte persone utilizzino. Eppure, è una bella caratteristica, proprio come la possibilità di scambiare lo sblocco e le animazioni homescreen. Le impostazioni predefinite non sono entusiasmanti nella versione AT & T del telefono.

LG ha fatto un passo avanti rispetto alla concorrenza. La nuova funzione QuickMemo, per esempio, ti permette di spingere al centro il pulsante del volume per aprire un pad  per prendere appunti. Con una semplice pressione di un pulsante, è possibile iniziare a utilizzare il telefono con i caratteri virtuali sullo schermo. Questa caratteristica è utile in alcune circostanze, come prendere un numero di telefono o un indirizzo e-mail.

Un’altra caratteristica, che LG definisce “QSlide,” funziona bene. Ti permette di fare un video e utilizzare il telefono per la riproduzione in background. Anche se si tratta di una dimostrazione  tecnologica impressionante non risulta di nessuna utilità pratica.

La nostra caratteristica preferita dell’G Optimus è la sua tastiera. La tastiera del G si è simile all’ iPhone.

Nel complesso, la critica principale a questo smartphone è che tutti gli elementi dell’interfaccia utente sembrano presi in prestito dai telefoni Samsung come il Galaxy S3  o l’iPhone di Apple.

 

Caratteristiche hardware
Quando si tratta di potenza e prestazioni, il G Optimus è il massimo. Ha un processore da 1,5 GHz quad-core Snapdragon S4 , 2 GB di RAM e 16GB o 32GB i spazio per  l’archiviazione dei file  con una scheda microSD da 16GB inclusa nella versione AT & T.

Il processore quad-core e 4G LTE è impressionante.

Anche se  l’HTC One X può ancora avere uno schermo migliore, la G Optimus ha i migliori schermi tra gli smartphone che abbia mai visto. Si avvale di una nuova tecnologia “Touch ZeroGap”, che elimina la distanza tra il vetro e il display LCD IPS + 1280 x 768 pixels. Lo schermo è denso e paragonabile a quello dell’iPhone “Retina” sotto molti aspetti.

Nel test benchmark Quadrant per i telefoni Android, il G Optimus ha raggiunto un punteggio medio di 6.200. Questo è superiore alla media di 5000 che il Galaxy S3 e l’HTC One X  hanno raggiunto ed è il punteggio più alto che abbiamo visto.

Un altro punto di forza del G Optimus è la nuova fotocamra da 13-megapixel  (8 megapixel su AT & T). E poiché ogni  immagine è in così tanti pixel (versione internazionale), è possibile ingrandirla senza perdita di dettagli.

Rispetto all’iPhone 5, gli scatti mancano ancora di equilibrio tra le varie fonti di luce. Il G Optimus non gestisce bene le aree scure e utilizza a volte il filtro sbagliato di fronte a una fonte di luce. L’obiettivo del G richiede molto più tempo per adattarsi alle condizioni di illuminazione rispetto all’ Apple. Rispetto ad altri telefoni Android, come il Galaxy S3, LG tiene il passo.La fotocamera frontale è da 1,3 megapixel.
Durata della batteria

La durata della batteria del G Optimus non è male, rispetto ad altri smartphone, ma non è certamente buona. LG ha incluso una grande batteria da 2100 mAh all’interno del G, ma il processore quad-core, l’antenna LTE  e lo schermo richiedono molta energia. C’è la possibilità di impostare laodalità “risparmio energetico”, che permette di risparmiare la durata della batteria una volta raggiunto il 30 per cento, e l’opzione “quad-core di controllo” consente di limitare la velocità del telefono per ottenere una maggiore autonomia della batteria.

Il G Optimus è il primo tentativo importante di LG di fornire un telefono cellulare con caratteristiche uniche e specifiche altamente competitive. Il G Optimus è un telefono incredibilmente potente ed è uno dei migliori dispositivi  usciti nel 2012.  In questo momento, l’G Optimus è  una fusione di buone idee tra Samsung e Apple piuttosto che un prodotto unico LG. Ma ancora una volta, se siete alla ricerca di un telefono potente con un’interfaccia decente, l’G Optimus è una scelta fantastica.

Punti di forza:

Potenza di elaborazione fantastica
Bellezza dello schermo
fotocamera da 13-megapixel
Bellissimo design hardware

Punti deboli:

UI non originale
versione AT & T con fotocamera da 8 megapixel
versione AT & T  non così raffinata
Fotocamera con difficoltà nelle zone più scure

[wprebay kw=”lg+optimus+smartphone” num=”1″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”lg+optimus+smartphone” num=”2″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”lg+optimus+smartphone” num=”3″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”lg+optimus+smartphone” num=”4″ ebcat=”-1″]

 

Share.

I commenti sono chiusi