Motorola Droid Razr Maxx H

0

Il Motorola Droid Razr Maxx HD misura 5,2 centimetri di altezza di 2,7 cm di larghezza e appena 0,37 cm di spessore, il Motorola Droid Razr Maxx HD è quasi altrettanto maneggevole tanto quanto il modello  Droid Razr HD (5,2 pollici da 2,7 pollici da 0,33 pollici) e questo è impressionante se si considera che ha un display di 4,7 pollici ed ha una batteria ad alta capacità (3.300 mAh). Detto questo, il Razr Maxx HD è notevolmente più spesso di quanto sia il Samsung Galaxy S3 (5,4 pollici da 2,8 pollici da 0.34 pollici) e l’originale Droid Razr (5,1 pollici da 2,7 pollici da 0,28 pollici). Il telefono è  vicino per dimensioni al suo predecessore, il Droid Razr Maxx (5,14 pollici da 2,75 pollici da 0,35 pollici).

Motorola Droid Razr Maxx HD

Il Droid Razr Maxx HD è  pesante, più pesante del Galaxy S3, del Droid Razr HD, del Droid Razr  e del Droid Razr Maxx. Il peso extra proviene dall’uso nel Motorola di materiali di più alta qualità. Proprio come il Razr Droid HD, una striscia d’argento sottile circonda i bordi del telefono, avvicinandolo ai telefoni più costosi. C’è da apprezzare anche la solidità e il senso di durata  supplementare.

Il Razr Maxx HD ha  come pulsanti quello del volume  e il tasto di accensione posto sul lato destro, in metallo cesellato. Non c’è nessun pulsante di scatto dedicato al lancio della macchina fotografica. Sul lato sinistro ci sono le porte per HDMI e Micro-USB insieme con slot per microSD e SIM.

Un jack per cuffie standard da 3,5 mm si trova sulla parte superiore. Sopra lo schermo del Droid Razr Maxx HD c’è la fotocamera da 1,3 megapixel frontale e  il sensore di luce ambientale. Sul retro c’è la fotocamera principale da 8 megapixel, supportata da un flash LED. La parte posteriore è coperta dalla protezione in fibra di Kevlar.

Display
Un miglioramento enorme che la Motorola ha apportato al suoo nuovo Razrs  è il display avanzato. Il Motorola Droid Razr Maxx HD dispone di un display grande di 4,7 pollici 720p (1.280 x720 pixel-risoluzione)  che è molto più tagliente dei display utilizzati dal primo Droid Razr e Droid Razr Maxx. Tali dispositivi  dispongono di una risoluzione QHD (960×540) con un numero di pixel inferiore.

Inoltre, il display del Razr Maxx HD produce colori vividi perché utilizza la tecnologia AMOLED. Gli angoli di visualizzazione sono belli e larghi.

Per elaborare i messaggi di testo, il Droid Razr Maxx HD utilizza la tastiera virtuale del Motorola, che offre quattro file di grandi dimensioni, i tasti ben distanziati e una disposizione identica a quella del layout di Android. Grazie al grande schermo, la digitazione sul dispositivo tende ad essere precisa e veloce. È anche possibile passare alla tastiera Swype, che permette di trascinare il dito attraverso le lettere per formare parole e frasi in modo rapido e anche con una sola mano.

Software e interfaccia utente
Il Motorola Droid Razr Maxx HD dispone del sistema Android Ice Cream Sandwich 4.0 e non dell’ultimo sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean. Eppure, Ice Cream Sandwich offre un look moderno e un sacco di miglioramenti. Motorola afferma anche che il telefono sarà aggiornabile a Jelly Bean in futuro.

Uno degli ultimi vantaggi di Android è visibile direttamente dalla schermata di blocco, che mette in mostra l’ora e la data in caratteri puliti in alto a sinistra. Il telefono può visualizzare icone per varie funzioni del telefono nella schermata di blocco. Proprio come gli altri cellulari della Motorola,  il Razr Maxx HD consente di trascinare l’icona di un pulsante o simboli di testo per accendere a queste applicazioni. Inoltre un pulsante scorrevole che regola il volume del telefono si trova nella schermata di blocco  in alto a destra.

Motorola ha innestato la sua interfaccia personalizzata su Android. Il telefono offre due schermi per iniziare, ma se ne possono avere un totale di sette da riempire con widget e collegamenti alle applicazioni. La schermata iniziale primaria occupa il riquadro più a sinistra e scorre da sinistra a destra. Uno strumento utile e interessante è la schermata Impostazioni rapide che appare quando si scorrere verso sinistra dalla schermata iniziale principale. Non è possibile accedere alle funzioni di uso frequente, come suonerie, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.

Se avete utilizzato i Motorola Droid Razr M, Motorola Atrix HD, o Motorola Q Photon 4G LTE, ritroverete anche in questo modello il widget Circles posto ben visibile nella schermata iniziale. Il telefono è dotato di tre dischi interattivi che visualizzano gli orologi analogici e digitali, il tempo, e il livello della batteria.

Invece di tasti fisici, ci sono tre tasti virtuali Android che corrono lungo il bordo inferiore dello schermo, con icone che rappresentano la home e le applicazioni più recenti. Sopra di questi ci sono quattro tasti di scelta rapida per lanciare le stesse funzioni presenti sulla schermata di blocco del Droid Razr Maxx HD, anche se è possibile sostituirli con altri.

Caratteristiche e applicazioni

Il Droid Razr Maxx HD attinge ta utti i servizi familiari di Google e a svariati software. Tra di essi ricordiamo Gmail, YouTube, Maps, Navigation e Google, insieme con i  servizi di Google che riguardano i giochi, la musica, i libri, e i film. Proprio come il Razr Droid HD, il telefono viene fornito con Google Chrome come browser predefinito.

Inoltre  c’è l’applicazione Smartactions di Motorola, che è stata progettata per automatizzare le funzioni del telefono, per migliorarne l’usabilità e le prestazioni.

Una nota positiva, il Droid Razr Maxx HD viene fornito con 32 GB di ROM, di cui 26IT sono accessibili agli utenti. Questo è molto di più dei 16 GB messe a disposizione dal  Droid Razr HD.

Macchina fotografica
Dal momento che è dotato di un sensore da 8 megapixel e flash LED in combinazione con un moderno processore Snapdragon S4, si presuppone che possa   affrontare la principale debolezza degli smartphone Motorola: la qualità dell’immagine. Purtroppo, anche se il dispositivo scatta foto in modo rapido, le immagini catturate non sono di qualità ottimale. Infatti, le  immagini hanno un impreciso bilanciamento del bianco in condizioni di scarsa illuminazione.

  • Performance: Motorola Droid Razr Maxx HD
  • Media velocità di download LTE 16,2 Mpbs
  • Media velocità di upload LTE 12,5 Mbps
  • App Scarica 646KB in 2,8 secondi
  • Tempo di avvio 40 secondi
  • Tempo di avvio della fotocamera 1,9 secondi

Conclusione
Il Motorola Droid Razr Maxx  HD, è uno smartphone costoso, ma ne vale la pena. Il suo processore veloce spinge il telefono Android OS con velocità e agilità. L’HD Maxx a  4,7 pollici e la sua struttura sono di altissimo livello. Un’altra ragione per comprare il Razr Maxx HD è la sua enorme batteria mAh 3300, che purtroppo non è rimovibile. Infine la fotocamera, che scatta foto poco brillanti, è senza dubbio l’unico aspetto negativo.

[wprebay kw=”cellulare+motorola+droid” num=”1″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”cellulare+motorola+droid” num=”2″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”cellulare+motorola+droid” num=”3″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”cellulare+motorola+droid” num=”4″ ebcat=”-1″]

 

 

Share.

I commenti sono chiusi