I nuovi smartphone nokia 2017

0

I nuovi smartphone Nokia per il 2017 rappresentano delle novità molto attese nel settore dagli addetti ai lavori. Tutto nasce dalla circostanza per la quale HMD Global, che – come noto – è l’azienda finlandese che dispone delle licenze per il lancio sul mercato di telefoni con il brand Nokia da qui ai prossimi 10 anni, ha reso noto ormai da diverso tempo che prenderà parte al Mobile World Congress del prossimo anno. In questa occasione, dovrebbe essere presentato uno smartphone nuovo, anche se tutto lascia pensare che il 2017 sia in grado di riservare più di una sorpresa, e le indiscrezioni riferiscono di un piano di lancio di addirittura quattro telefoni, che dovrebbero essere presentati sul mercato tra aprile e settembre, vale a dire nel secondo e nel terzo trimestre.

Ancora si sa poco o nulla dei nuovi smartphone Nokia per il 2017 ma, stando ai rumors, i dispositivi dovrebbero essere caratterizzati da schermi con dimensioni comprese tra i 5 e i 5.7 pollici, con risoluzione Full HD a 1080 p o risoluzione QHD a 2560 x 1440 p. Sembra certo, inoltre, che HMD abbia ordinato gli schermi per tali dispositivi da aziende quali Century Technology, Innolux e LG Display, con un partner produttivo che è stato individuato in FIH Mobile.

Cosa attendersi dai nuovi smartphone Nokia per il 2017

nokia d1cIn attesa che le voci vengano confermate, per il momento non si può fare altro che fermarsi alle certezze: e la prima certezza, in questo momento, è il Nokia D1C, che rappresenterà il primo smartphone proposto da HMD Global. Il telefono verrà messo a disposizione in due differenti versioni, che si distingueranno tra loro non solo per le dimensioni dello schermo, ma anche per la quantità di memoria che potranno utilizzare. Si tratterà, in tutti e due i casi, di device che rientreranno in una fascia di prezzo bassa, come dimostrato dal fatto che il modello con il prezzo più alto avrà un costo di 200 dollari.

Questa versione sarà caratterizzata da una RAM di 3 giga e da uno schermo di 5.5 pollici Full HD, mentre la versione meno costosa, che potrà essere acquistata spendendo appena 150 dollari, disporrà di una RAM di 2 giga e di uno schermo di dimensioni leggermente più piccole, con 5 pollici HD e risoluzione da 720 p. E, intanto, su un altro fronte, Nokia sarà impegnata in tribunale contro Apple in Germania e Usa.

Share.

I commenti sono chiusi