Samsung ATIV Odyssey

0

Non c’è molto da dire su questo punto si tratta infatti di un dispositivo di base della Samsung, che non presenta nessuna innovazione particolare nel design. Il cellulare dispone di un corpo plastico che è leggero e compatto, che da una sensazione molto liscia, che tende a renderlo scivoloso. E’ facilmente soggetto a macchie e  impronte digitali, ma apprezziamo il fatto che sia metallizzato. Nel complesso, appare simile ai modelli Nokia e HTC per Windows Phone 8.

Samsung ATIV Odyssey

Il trio dei pulsanti capacitivi di Windows è distanziato l’uno dall’altro per ridurre pressioni accidentali. Allo stesso tempo, al di sopra del display, troviamo la luce e i sensori di prossimità auricolare e frontale da 1.2 megapixel. Con quest’ultimo può registrare video in 720p.

Fotocamera frontale

I suoi pulsanti fisici, power, controllo del volume e il tasto di scatto, sono distintivi al tatto. Inoltre a differenza di altri telefoni  Windows,  c’è uno slot per schede microSD che è facilmente raggiungibile dal bordo sinistro. Come al solito è dotato di una cuffia jack da 3,5 mm, un microfono standard, un microfono di cancellazione del rumore e una porta microUSB per la ricarica  e la connettività dei dati.

Sul lato posteriore, c’è una fotocamera auto-focus da 5 megapixel  con flash LED, che ha la capacità di girare video in 1080p. Lungo il bordo inferiore, sembra ci sia una griglia altoparlante gigante, ma in realtà, solo al centro  c’è un altoparlante interno. La rimozione del coperchio posteriore in plastica, ci da accesso alla sua batteria da 2100 mAh e slot microSIM.

Display:

Molte persone vengono attratte dal display  di 4 pollici WVGA (480 x 800), Super AMOLED, grazie anche ai suoi ampi angoli di visione e ai colori troppo saturi. Tuttavia, la sua densità di pixel 233 ppi, combinata con la sua disposizione a matrice di pixel PenTile, non produce il dettaglio fine che desideriamo oggi, soprattutto per la visualizzazione dei caratteri quando si naviga in internet.

Interfaccia e funzionalità:

I telefoni Windows sono tutti simili, infatti l’impatto è uniforme tra tutti gli smartphone Windows Phone 8. Il Samsung ATIV Odissey Windows Phone 8, dispone di una schermata iniziale  in maiolica e una serie di applicazioni standard. Stranamente non c’è il Samsung Hub che abbiamo visto in precedenti dispositivi Windows Phone, anche se c’è il “Samsung Zone” zona Store di Windows.

Esaminando alcune delle applicazioni dell’agenda troviamo l’applicazione MiniDiary, che come suggerisce il nome, è una rivista elettronica, con la possibilità di aggiungere contenuti multimediali, come foto e disegni.

Questo smartphone è più piccolo  rispetto ad altri importanti smartphone Windows Phone 8 perciò si potrebbe avere una certa difficoltà nel digitare la tastiera sullo schermo, poiché la struttura non è così ampia.

Processore e memoria:

Il Samsung ATIV Odissey  è alimentato da  un processore dual-core da 1.5GHz Qualcomm Snapdragon S4, più processore accoppiato con 1GB di RAM. Inutile dire, che dalle attività di base alle cose più complesse, esso è in grado di mantenere un rendimento costante.

Internamente, dispone di una memoria totale di 7.28GB. Poi c’è anche uno slot per schede microSD che incrementa ulteriormente la capacità di immagazzinamento dei dati.

Internet e connettività:

Navigare sul web non potrebbe essere più piacevole, visto che offre tutti i comfort della connettività 4G LTE. Al di là dell’alta velocità,  ha un rendering veloce e i controlli di navigazione rendono l’esperienza ancora più piacevole.

Navigazione in Internet

Lo smartphone è dotato di GPS, Bluetooth 3.1, 802.11 a / b / g / n Wi-Fi.
Qualità delle chiamate:

Onestamente, la qualità della chiamata è superba, con un sonoro chiaro, distintivo  e privo di distorsioni. Il volume del ricevitore è estremamente potente, questo rende le voci più udibili. C’è solo un problema che è legato alla vivavoce, non particolarmente chiara.

Batteria:

In generale, la maggior parte dei dispositivi LTE sono noti per avere una batteria enorme. Tuttavia, l’Odissey riesce a fornire  risultati inaspettati con la sua batteria da 2100 mAh. Può avere una autonomia di 20 ore di utilizzo con una carica della batteria, che è più che sufficiente per la maggior parte delle persone.

Conclusione:

Samsung con questo modello ha dato il meglio di sè. Nonostante questo, però, dobbiamo dire che non ha lo stesso livello  del suo principale rivale il Nokia Lumia 822.

[wprebay kw=”samsung+cellulare” num=”1″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”samsung+cellulare” num=”2″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”samsung+cellulare” num=”3″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”samsung+cellulare” num=”4″ ebcat=”-1″]

 

Share.

I commenti sono chiusi