Samsung Galaxy Axiom

0

Design
Con i suoi angoli arrotondati, di colore grigio-blu di metallo satinato, aspetto centrale e pulsante fisico home, l’Axiom Galaxy elegante ricorda molto il Galaxy S3 Mini. Come il Mini, l’Axiom ha un schermo da 4 pollici. Ed è qui che le similitudini si fermano. La Axiom è più spesso rispetto al Mini e utilizza una diversa tecnologia di visualizzazione, uno schermo touch screen LCD con risoluzione WVGA (800×480 pixel), piuttosto che uno schermo AMOLED.

Samsung Galaxy Axiom

Per quanto riguarda le dimensioni, l’Axiom ha una  schiena curva. Il telefonino è 4,8 cm di altezza per 2,5 cm di larghezza ed è abbastanza piccolo per essere utilizzato con una sola mano. Lo spessore di 0,47 pollici rende il telefono pesante.

Sotto lo schermo, si trova i pulsanti di navigazione per il menu ed il pulsante indietro. Tra questi c’è il tasto home fisico. In Android 4.0, questi assumono funzioni doppie, come ad esempio il lancio di  miniature delle applicazioni aperte di recente. Sopra il display ci sono tutti i sensori di prossimità e di luce, oltre a una fotocamera frontale. La parte inferiore del telefono ospita la Micro-USB per la ricarica, e la parte superiore è da 3,5 mm per la cuffia. Troverete il pulsante del volume a sinistra, sopra uno slot per schede microSD. Il pulsante di accensione si trova sulla destra e la fotocamera a 5-megapixel con flash è sul pannello posteriore.

OS e applicazioni
Il telefonino dispone di Android 4.0 Ice Cream Sandwich della Axiom, con l’interfaccia TouchWiz di Samsung in alto. Grazie alla combinazione, è possibile personalizzare le schermate Home, le impostazioni di sistema di accesso dal menu notifiche e tracciare le parole su una tastiera virtuale. Come su tutti i telefoni Android, sarete in grado di gestire più caselle di posta e account di social network account, la sincronizzazione di contatti e calendari.

Diversi di servizi di Google sono a portata di mano incluso l’accesso alla navigazione vocale, YouTube e Google Music. Lo shop sui giochi è la fonte per migliaia di altre applicazioni e giochi, e naturalmente avrete un browser, un lettore musicale, un file manager, e un calcolatore il tutto messo a disposizione dal sistema  Android.

GPS, Wi-Fi e Bluetooth sono di standard nello smartphone, ma l’aggiunta del supporto NFC significa che sarete in grado di condividere le foto tra i telefoni compatibili.

Parlando di applicazioni precaricate, troverete anche Flipboard, Samsung Media Hub, e il browser Chrome di Google. L’assistente vocale è a disposizione per dare una mano.

Telecamere

Le fotocamere Samsung sono generalmente abbastanza buone e la Axiom a 5 megapixel è conforme alle aspettative. Le riprese esterne effettuate in situazioni di luce naturale sono state le migliori del gruppo. L’illuminazione degli interni tende a sopraffare il meccanismo e a produrre foto sfocate.

Sono stata contenta per il modo in cui la Axiom ha riprodotto i colori, che non erano né troppo saturi né piatti e noiosi. Direi che per le foto casuali, la Axiom è ottima, ma se vogliamo creare immagini più grandi o più durature, sarete un po’ delusi.

Ci sono più risoluzioni sia per le foto che per i video, oltre alle impostazioni predefinite per il bilanciamento del bianco, per  le scene, per gli effetti e le modalità di scatto diverse. Samsung fornisce le modalità Panorama, Cartoon e Smile Shot.

Le foto scattate con la fotocamera da 1,3 megapixel frontale sono abbastanza buone. La maggior parte delle persone utilizza la fotocamera per le video chat, ma si possono scattare delle  immagini da utilizzare come immagine del profilo in un sito di social-networking, per esempio.

Performance
Quando si tratta di processore e velocità di rete, troverete risultati non omogenei. A peggiorare le cose, la rete spesso è scollegata, e richiede di ricaricare il negozio di Google Play più e più volte prima di poter scaricare una singola applicazione – per citare solo un esempio.

Samsung Galaxy Axiom (3G)
Scaricare app  mobile(3.8MB) 5 minuti, 20 secondi
Caricare app mobile 40 secondi
Tempo per bloccare lo schermo 25 secondi
Tempo di avvio della fotocamera 2,6 secondi
Fotocamera, shot-to-shot Time 3.5 secondi con messa a fuoco

Per fortuna, le prestazioni che il chipset Axiom ha fornito sono molto più alte.

Ottima è la durata della batteria. Essa permette di fornire 8 ore e 10,8 giorni sul suo 2,1000 mAh e permette la riproduzione di 10 ore di video prima che necessiti di una ricarica.

L’Axiom ha 4 GB di memoria integrata, solo 1.9GB di cui è accessibile all’utente. È possibile, tuttavia, aggiungere fino a 32GB di memoria esterna. Il telefono cellulare porta anche 1 GB di RAM, lo stesso quantitativo di alcuni altri dispositivi di fascia alta.

Pensieri finali
Mi piace il design del Samsung Galaxy Axiom, la durata della batteria e il prezzo. Tuttavia, lo smartphone Android 4.0  ha due elementi negativi – la qualità delle chiamate e le prestazioni dei dati .

[wprebay kw=”cellulare+samsung+galaxy” num=”1″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”cellulare+samsung+galaxy” num=”2″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”cellulare+samsung+galaxy” num=”3″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”cellulare+samsung+galaxy” num=”4″ ebcat=”-1″]
Share.

I commenti sono chiusi