Idee per un regalo: il telescopio Orion Starblast 4.5

0

Il telescopio Orion Starblast 4.5 può essere considerato un’idea regalo molto interessante per tutti gli appassionati del settore. Pratico ed efficiente, ha dimensioni leggermente più grandi rispetto ai due modelli che lo hanno preceduto, ma continua a farsi apprezzare per la grande trasportabilità che lo ha sempre contraddistinto. Grazie agli anelli rimovibili, si ha la possibilità di collocare il campo di applicazione su una piastra, così che tutti i generi di supporto possano essere utilizzati; si tratta di una delle caratteristiche distintive di questo prodotto, che è anche munito di un tubo ad anello molto solido intorno all’OTA.

La versatilità è, senza dubbio, uno dei punti di forza del telescopio Orion Starblast 4.5, che assicura movimenti lisci sugli assi e un funzionamento perfetto dell’EZ Finder: ciò vuol dire che anche i meno esperti e coloro che sono alle prime armi possono utilizzarlo senza problemi. Nulla vieta, poi, di impostare il telescopio a terra, pur tenendo conto che così facendo sarà necessario chinarsi per adoperarlo. In linea di massima, si può parlare di un campo di applicazione più che soddisfacente, anche se – per dovere di onestà – è opportuno riferire anche dei piccoli difetti che caratterizzano questo dispositivo.Orion-Telescopio-N-114-450-StarBlast-4-5-EQ-1

Un punto debole del telescopio Orion Starblast 4.5, infatti, può essere individuato nel focheggiatore di plastica, che dà l’impressione di non essere molto resistente e di risultare fin troppo fragile: il rischio è che si rompa prima del previsto. Ovviamente, se si dovesse verificare questo inconveniente, Orion ne garantisce la sostituzione: per questo non si deve rinunciare all’idea di regalare lo Starblast 4.5, in nessun caso si farà una brutta figura; anzi, il destinatario non potrà che essere entusiasta di aver ricevuto un prodotto di così alta qualità.

Sono comunque numerosi gli aspetti positivi che caratterizzano questo telescopio di Orion, che costituisce un eccellente passo in avanti rispetto ai modelli che l’hanno preceduto: può essere sfruttato, per esempio, come un utile strumento di apprendimento e quindi servire anche ai principianti. Inoltre, si tratta di un dispositivo perfetto per l’osservazione occasionale; la presenza di anelli rimovibili, che aumentano con il campo di applicazione, è concepita per assecondare le esigenze di chi deve ancora prendere dimestichezza con un prodotto del genere.

Tirando le somme, è un buon prodotto, venduto ad un prezzo conveniente, anche se non eccezionale: insomma, acquistandolo si fa un discreto affare e di certo non si rimane delusi.

Share.

I commenti sono chiusi