I migliori visori VR economici per la realtà virtuale

0

La realtà virtuale è diventata una tecnologia sempre più diffusa ed applicata in diversi settori. Dal cinema al gaming, dalla scienza alla medicina fino al commercio: non c’è un’area di mercato che non si sia interessata alla realtà virtuale, in grado di proiettarti in un mondo tridimensionale ed ultrasensoriale. Con semplici accessori potrai visitare universi lontanissimi standotene comodamente seduto sulla poltrona del tuo divano: dall’Everest al deserto del Sahara, dalla Savana alla giungla africana, le dimensioni spazio-temporali non hanno limiti. I più moderni visori VR hanno però dei prezzi piuttosto inaccessibili per il mercato di massa, e sono utilizzati prevalentemente per un uso commerciale ed industriale. Ce ne sono però diversi che hanno un costo più abbordabile, scopriamo i migliori visori VR economici sul mercato.

I migliori visori VR economici: l’ETVR Virtual Reality 3.0

visori vr economici miglioriUno dei migliori visori VR economici è l’ETVR Virtual Reality 3.0, che si fa preferire a molti dei suoi competitor poiché presenta delle caratteristiche uniche e peculiari. Innanzitutto ha un’imbottitura sulla cinghia superiore molto funzionale, che aumenta notevolmente il tuo livello di comfort. Inoltre sono presenti all’interno del visore un paio di guide orizzontali che adattano perfettamente il dispositivo allo smartphone, per un utilizzo più flessibile e versatile. Ottime anche la messa a fuoco e la ventilazione, garantita dal pad forato che ti mantiene fresco. I colori appaiono leggermente sfalsati ma la qualità della resa finale complessivamente è ottima. La lista dei migliori visori VR economici prosegue nel paragrafo successivo.

Magiove e Destek: scelte economiche ed intelligenti

Tra i migliori visori VR economici disponibili sul mercato merita una menzione il Magiove, dotato di feritoie e griglie che ti aiutano a restare fresco durante le tue visioni o le sessioni di gioco. Mentre ti godi l’esperienza virtuale puoi utilizzare i controlli per la messa a fuoco che garantiscono immagini nitide e chiare, con colori molto vividi e realistici. L’esperienza tridimensionale viene inoltre impreziosita dalla presenza di un paio di auricolari e di un gamepad Bluetooth, accessori piccoli e portatili.

Il visore VR Destek è uno dei migliori nel tuo segmento poiché è dotato di un supporto per la realtà virtuale. Il pannello magnetico sganciabile favorisce l’alloggiamento dello smartphone, assicurando praticità e funzionalità. Sulla cima del visore sono posti dei comandi per regolare la messa a fuoco, funzione che migliora notevolmente la resa dell’immagine, con un’ottima qualità ed una distorsione praticamente pari a zero. Termina qui la lista dei migliori visori VR economici, quale di questi ti ha impressionato di più?

Share.

I commenti sono chiusi