I peggiori flop tecnologici del 2017

0

L’esperienza è la somma dei nostri errori, grazie ai quali diventiamo più saggi e sappiamo come comportarci nelle diverse situazioni. Di errori ne sono stati fatti tanti nel 2017 almeno a livello tecnologico, quindi si spera che quest’anno prossimo alla conclusione abbia donato alle varie case produttrici tanta esperienza. Non sono certo mancati i successi tecnologici, come l’iPhone X o la Nintendo Switch, ma ci sono stati anche diversi “epic fail” che hanno caratterizzato il 2017. Scopriamo quali sono stati i peggiori flop tecnologici del 2017.

I peggiori flop tecnologici del 2017: il drone Lily e Kodak Ektra

Tra i peggiori flop tecnologici del 2017 si piazza di diritto il drone Lily, che prometteva di funzionare in perfetta autonomia girando intorno all’utente e riprendendo le sue performance sportive. In realtà si è rivelata una grossa bufala, poiché i video promozionali postati sul web erano stati ripresi da una GoPro. Il risultato? Un’azienda fallita ed una causa milionaria ancora in corso.

Kodak EktraKodak voleva ritornare nel mondo della fotografia in grande stile, idea appetitosa ed interessante, ma ha fatto male i suoi calcoli. L’azienda infatti si è affidata ad Ektra, uno smartphone Android di fascia media e senza grandi pretese. La nuova macchinetta Kodak si presenta con uno stile vintage anche abbastanza gradevole, ma da un punto di vista pratico lascia molto a desiderare. Il sensore da 21 megapixel e l’ottica a sbalzo infatti non assicurano una grande capacità fotografica a dispetto di un prezzo molto alto. Scopriamo i peggiori flop tecnologici del 2017 nel successivo paragrafo.

Ubiquiti Front Row, Sega Genesis Flashback e Snapchat Spectacles

L’idea di Ubiquiti Front Row, una fotocamera intelligente da portare come ciondolo capace di fotografare gli scatti della vita quotidiana, era molto carina. Gli scatti però sono di pessima qualità e le foto sono sfocate, un vero e proprio flop.

Il Sega Genesis Flashback, sulla falsa riga della Nintendo Classic Mini, intendeva portare sulle tv moderne i vecchi giochi del Sega Meda Drive in un’operazione “retrò” molto affascinante. Alla prova dei fatti però la console si è rivelata eccessivamente lenta, con una grafica inguardabile ed un sonoro pessimo.

Chiudiamo la lista dei peggiori flop tecnologici del 2017 con un vero e proprio “epic fail”: gli Snapchat Spectacles. La campagna di commercializzazione di questi occhiali, con vari punti vendita sparsi qua e là per il mondo, è stata sicuramente carina ed all’inizio ebbe molto successo. L’interesse però, dopo che gli utenti hanno scoperto le caratteristiche non così rivoluzionarie, è lentamente scemato. Secondo te invece quali sono stati i peggiori flop tecnologici del 2017?

Share.

I commenti sono chiusi