Il telescopio Newton Omegon 150/750 EQ-3

0

Il telescopio Newton Omegon 150/750 EQ-3 è un riflettore di alta qualità ideale soprattutto per coloro che si trovano alle prese per la prima volta con l’astronomia e l’osservazione delle stelle. Vantando una montatura più che robusta e altrettanto resistente e un’ottica notevole, garantisce prestazioni di alto livello per merito dell’apertura da 150 mm, che favorisce una definizione elevata, mentre il diameOmegon-Telescopio-Set-N-150-750-EQ-3tro del tubo esterno di 185 mm è un dato che suscita la curiosità degli addetti ai lavori. Si tratta di un telescopio molto luminoso, come dimostrato dal rapporto di apertura 1:5, con oggetti osservati nel dettaglio e un puntamento degli stessi molto facile.

Non solo gli ammassi stellari come M92 o M13 possono essere osservati fino al loro nucleo centrale, ma anche i pianeti si mostrano in tutte le loro peculiarità: se si punta lo sguardo in direzione di Giove, per esempio, si possono seguire le sue turbolenze e si può osservare la macchia rossa di grandi dimensioni sulla sua superficie. Il telescopio Newton Omegon 150/750 EQ-3 permette anche di scattare foto della Luna, rivelandosi perfetto per chi vuole compiere i primi passi nel settore dell’astrofotografia.

Tra i tanti dati tecnici che vale la pena di mettere in evidenza, spiccano la compattezza, con una lunghezza di appena 66 cm, e il focheggiatore da 1,25”, con un raggio di messa a fuoco alquanto ampio. Che ci si voglia concentrare sull’osservazione di galassie, della nebulosa di Orione o di nebulose ad emissione come Omega, di cui per altro possono essere visti anche i filamenti, le bellezze del cielo possono essere scoperte – con il telescopio Newton Omegon 150/750 EQ-3 – in qualsiasi periodo dell’anno, tanto in estate quanto in inverno.

La montatura EQ-3 consente di allineare l’ottica con la massima precisione alla stella polare: l’altezza corretta della stella polare può essere impostata per tutti i punti di osservazione, mentre gli oggetti possono essere puntati e seguiti con movimenti in ascensione retta e declinazione. La montatura equatoriale, infatti, costituisce una base significativa per le ottiche più piccole e per quelle medie: il cielo notturno non ha più segreti grazie a questo telescopio.

Share.

I commenti sono chiusi