Il telescopio Travelscope 70 mm di Celestron

0

Il telescopio Travelscope 70 mm può essere un’idea interessante per un regalo destinato a chi ama scrutare il cielo e osservare le stelle. Il prodotto di Celestron, caratterizzato da dimensioni compatte, è in vendita a un prezzo di circa un centinaio di euro: una cifra più che interessante per un dispositivo che fa dell’affidabilità una delle sue caratteristiche distintive e che offre prestazioni decisamente buone. Munito di zaino di trasporto e dotato di software The Sky, questo telescopio amatoriale è perfetto in modo particolare per i principianti e per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo, grazie alla semplicità di utilizzo che lo contraddistingue.

Non solo: il Celestron Travelscope 70 mm è indicato anche come cannocchiale terrestre da adoperare in occasione delle escursioni. Entrando più nel dettaglio, si può apprezzare un prodotto che è stato pensato e messo a punto per garantire una trasportabilità eccellente. Il rapporto qualità/prezzo vantaggioso è solo una delle doti su cui vale la pena soffermarsi. Costruito con materiali selezionati per garantire il massimo della durata e della stabilità, richiede una manutenzione molto ridotta (ed è questo uno dei motivi per cui anche i meno esperti possono farvi affidamento).

Le caratteristiche del telescopio Travelscope 70 mm

travelscope 70-mmGli elementi ottici che compongono il telescopio Travelscope 70 mm sono contrassegnati da un trattamento antiriflesso per le immagini contrastate e luminose. Questo telescopio rifrattore acromatico è ideale tanto per le osservazioni terrestri quanto per le osservazioni astronomiche: trasportabilità e versatilità si rivelano, dunque, due pregi degni di nota. La montatura altazimutale con movimenti morbidi è un dettaglio in virtù del quale gli oggetti possono essere localizzati e puntati con grande facilità, mentre il raddrizzatore di immagine permette di beneficiare di una visione orientata in modo corretto.

All’interno dello zaino che fa parte della dotazione possono essere inseriti sia il telescopio che il treppiede, a conferma della facilità di trasporto; a proposito del treppiede, è bene sottolineare che è realizzato in alluminio preassemblato, con una conformazione che garantisce una base estremamente stabile. Per di più, lo si può adoperare anche nel caso in cui si debba usare una fotocamera. Con un peso di 1 chilo e 500 grammi, 2 oculari da 31.8 mm e un cercatore 5X24, quindi, questo dispositivo di Celestron si rivela in grado di assecondare le aspettative e le esigenze di chi è in cerca di una soluzione poco costosa ma non per questo di scarsa qualità.

Share.

I commenti sono chiusi