Il 4K Xiaomi Mi Tv 3S: la nuova proposta delle tv

0

Non solo smartphone: Xiaomi sta conquistando anche il mercato dei televisori, grazie al 4k Xiaomi Mi TV 3S, disponibile sia in versione da 55 pollici che in quella da 65 pollici: un prodotto pensato per chi vuole godere, nel contesto domestico, del migliore intrattenimento multimediale possibile, frutto di caratteristiche avanzate che si coniugano con un design sofisticato.

Il 4K Xiaomi Mi Tv 3S, una tv sempre connessa

Il televisore si contraddistingue per un profilo ultrasottile e per il telaio in metallo, con l’uso della lega di alluminio anodizzato che assicura la perfetta armonia tra estetica e funzionalità; basato sulla tecnologia della piattaforma Android Tv, vanta un processore quad core Amlogic T966 da 1.8 GHz; ma il vero punto di forza è rappresentato dalla risoluzione 4K, con 3840 x 2160 pixel. Una curiosità: il pannello del modello da 55 pollici è stato fornito da LG, mentre quello del modello da 65 pollici proviene da Samsung.

Tra gli altri dettagli tecnici di cui conviene prendere nota, spiccano i 2 giga di Ram e gli 8 giga di memoria interna destinati allo storage, ma anche la GPU Mali-T830, il Bluetooth 4.0 e il modulo Wifi 802.11ac. Insomma, un televisore sempre connesso, per di più munito di un decoder hardware H.265 Ultra HD a 60 fps, che assicura un’esperienza di ascolto eccezionale grazie ai quattro altoparlanti integrati e che si caratterizza anche per il supporto allo standard OpenGL 3.1 e alla modalità HDR.

Il Patch Wall: un’interfaccia rivoluzionaria

Decisamente niente male la proposta 4K Xiaomi Mi Tv 3S, che si fa apprezzare anche per Patch Wall, la nuova interfaccia che – stando a quel che ha dichiarato il produttore asiatico – rappresenta il primo sistema di intelligenza artificiale della storia che sia mai stato applicato al settore dei televisori. Al di là del fatto che questo primato sia vero o no, quello che conta è la funzionalità dell’interfaccia, grazie a cui si può contare su consigli e suggerimenti personalizzati relativi non solo ai contenuti da guardare, ma anche alle applicazioni da scaricare.

Per quel che riguarda l’aspetto economico, le cifre non sono troppo alte: il prezzo del modello da 65 pollici è di circa 670 euro, mentre il modello da 55 pollici costa 200 euro in meno.

Share.

I commenti sono chiusi