L’Ultra HD di Thomson

0

Chi è in cerca di un televisore caratterizzato da alti standard di qualità ha la possibilità di fare sicuro affidamento sull’Ultra HD di Thomson, essendo certo di compiere una scelta oculata. I televisori di grandi dimensioni di questo brand non solo offrono immagini grandi ma, in virtù dell’alta definizione, si fanno apprezzare per la loro qualità impeccabile: basti pensare che i pixel sono pressoché impossibili da percepire a occhio nudo, anche perché sono più piccoli di quasi due volte rispetto a quelli di un dispositivo Full HD. Ciò vuol dire, tra l’altro, godersi un’esperienza immersiva, quasi come se ci si trovasse al cinema.

Uno dei pregi dell’Ultra HD di Thomson è rappresentato dalla distanza di visione che viene suggerita per usufruire della migliore qualità dell’immagine possibile: la si calcola dividendo a metà il valore valido per il Full HD. In altri termini, non si tratta più della diagonale dello schermo moltiplicata per 2,6, ma della diagonale dello schermo moltiplicata per 1,3. Nel caso in cui si abbia a che fare con un televisore da 140 cm e 55 pollici, per esempio, la qualità delle immagini risulta perfetta anche a meno di due metri di distanza dal televisore.

I vantaggi dell’Ultra HD di Thomson

Ultra HD di ThomsonUn altro aspetto interessante che contraddistingue i televisori Ultra HD di Thomson va individuato nella funzione di upscaling che caratterizza l’elaborazione video, in funzione della quale il segnale viene ottimizzato in modo automatico in maniera tale che i contenuti possano essere visualizzati con una qualità più elevata; il risultato è un’immagine prossima all’Ultra HD nativo. La funzione si basa sulla generazione più recente di Super Risoluzione EX, e influenza non solo la texture, ma anche i colori e la struttura delle immagini. I contenuti, in sostanza, vengono analizzati in real time e, se necessario, si procede al ripristino delle informazioni: si interviene sulla gradazione dei colori, sulla riduzione del rumore video, sul dinamismo dei contrasti, sulla diminuzione degli artefatti di compressione, e così via.

Va messo in evidenza, poi, che l’immagine può essere adattata in funzione della risoluzione dello schermo a prescindere dalla qualità della sorgente, sia che si tratti di dvd sia che si tratti di Blu Ray o di televisione normale. La risoluzione che viene messa a disposizione è pari a otto milioni di pixel: in altri termini, quattro volte di più del già eccellente Full HD. Come si può intuire, la nitidezza che ne deriva è straordinaria.

Share.

I commenti sono chiusi