Panasonic 65ZT60

0

Panasonic 65ZT60 è l’ultimo modello al plasma del colosso giapponese, è apparso in occasione del CES, è davvero un modello con molte sorprese.

Panasonic 65ZT60

Gli ingegneri Panasonic hanno infatti dato tutto sulla serie ZT60.

Il ZT60 utilizza un nuovo pannello Master Studio a fianco di altre innovazioni della Panasonic, come l’interazione vocale, Swipe and Share e le applicazioni Viera Connect.

Il 65ZT60 è davvero innovativo anche nella parte esterna. Raramente andiamo pazzi per l’aspetto esteriore di un televisore Panasonic, ma i 65ZT60 rompe gli schemi con una cornice sottile. Il pannello al plasma 65ZT60 appare legato alla parte anteriore del vetro stesso, principalmente per eliminare le riflessioni, anche se questo particolare sembra aver contribuito ad ottimizzarne la luminosità.

La mancanza di luminosità è stata storicamente un problema dei televisori al plasma di fascia alta e uno svantaggio significativo, in questo caso però non rappresenta un problema. Questo è in parte dovuto ad un nuovo metodo di controllo e anche se i dettagli sono scarsi, abbiamo assistito ad alcuni segmenti luminosi su un background totalmente nero.

Utilizzando un nuovo fosforo rosso il modello dispone di una tavolozza di colori più ampia che supera tecnicamente i parametri del cinema digitale DCI standard. Si presenta nella comparsa di un rosso, che è più sfumato, ma anche molto più potente, anche se nel complesso questa compatibilità maggiore con il colore conferisce una profondità relativamente più evidente rispetto ai modelli precedenti.

Il pannello Master Studio sembra essere anche molto più nitido. Uno degli elementi più innovativi è la Ultra Fast 3000, che riduce l’emissione luminosa a 1/3,000 di secondo per eliminare le immagini residue e la sfocatura.

Funziona bene, anche se l’aumentata nitidezza sembra introdurre alcuni inconvenienti. Quando si hanno immagini in movimento si verifica infatti una certa sfocatura intorno ai bordi, anche se sembra evidenziarsi solo durante i primi piani.

“Le TV LED vendono di più rispetto a quelle al plasma”, ha affermato un assistente della Panasonic, che riserva questi prodotti per un piccolo pubblico di appassionati.

Share.

I commenti sono chiusi