Panasonic L55WT60

0

Panasonic L55WT60 è il modello più grande dell’azienda giapponese nella gamma WT60 di televisori LED, che offre una risoluzione Full HD, un pannello IPS,  3D passiva e local dimming.
Alla nuova Panasonic TV LCD, TX-L55WT60, è stata riconosciuta l’Awards for Innovations 2013 Design and Engineering  quest’anno al CES show – un risultato abbastanza notevole.
La L55WT60 è pienamente meritevole del suo plauso al CES. I materiali di metallo e vetro che la Panasonic ha introdotto nel 2012 e il nuovo concetto di ‘galleggiante’ rende il suo aspetto come se galleggiasse a mezz’aria.

PanasonicL55WT60

La TV ha una cornice incredibilmente sottile che è ben al di sotto 1 centimetro di diametro.
Quelli che amano guardare il retro dei loro televisori ameranno il fatto che la L55WT50 sfoggia un posteriore bianco, contribuendo ulteriormente al suo senso  fisico di  ‘leggerezza’.

Lo schermo è full HD, con illuminazione LED Edge. Come per lo scorso anno per i modelli WT50, il L55WT60 gode di local dimming, in cui le parti della matrice a bordo di illuminazione a LED possono essere controllati individualmente, per garantire il migliore contrasto di immagine.

Il WT60 utilizza anche un pannello IPS e quindi può essere visto da un angolo maggiore rispetto alla maggior parte delle TV LCD senza perdere la saturazione del contrasto o del colore. Si aggiunge la nuova certificazione Energy Star 6,0  che lo rende uno dei televisori più eco-friendly visti fino ad oggi, mentre la riproduzione del movimento dovrebbe beneficiare di un  sistema BLS ‘4200 ‘  di  retroilluminazione, di una frequenza di aggiornamento di 200Hz  e di un telaio di interpolazione. I vantaggi di elaborazione del processore dual-core completa la Panasonic con il nuovo motore di elaborazione Hexa.
A parte il suo design sorprendente nuovo, però, la caratteristica più sorprendente del L55WT60 è il suo passaggio al 3D passivo dal sistema attivo dello scorso anno. In effetti, tutti Panasonic TV LCD 3D di quest’anno ora utilizzano una tecnologia passiva – un cambiamento sorprendente e davvero interessante.

Il L55WT60 dispone del sistema intelligente di personalizzazione  ‘My Screen Home’. Potremmo aggiungere, che il L55WT60 presenta alcune interattività avanzate impressionanti  con iOS e dispositivi Android, compresi quelli per controllare la TV e la condivisione.

Particolarmente degni di nota sono i suoi livelli di luminosità e i colori.

La luminosità, insieme al fatto che i colori godano di  una più ampia gamma tonale rispetto al solito, fa in modo che l’immagine appari libera da ogni forma di sfumatura.

Le immagini hanno un aspetto dettagliato e nitido anche, anche quando i filmati sono in movimento. Presumibilmente questo aspetto è  in parte dovuto al nuovo movimento di elaborazione del WT60.
La televisione L55WT60 Panasonic è  piuttosto goffa nella  riproduzione di scene scure  e la snellezza eccezionale della sua cornice  preoccupa per la possibilità di appannamento nella retroilluminazione.

Il L55WT60 ha come concorrenza le rivali LG e Samsung , ma la nuova TV LCD Panasonic risulta insuperabile nel design e nella  qualità delle immagini.

[wprebay kw=”panasonic+televisore” num=”1″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”panasonic+televisore” num=”2″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”panasonic+televisore” num=”3″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”panasonic+televisore” num=”4″ ebcat=”-1″]

Share.

I commenti sono chiusi