Sharp Elite PRO-X5FD

0

La Sharp Elite PRO-X5FD ha una qualità dell’immagine migliore di quella di altri televisori. Il X5FD merita un 10 in qualità dell’immagine, battendo ogni altro televisore che abbiamo mai recensito.
La Sharp è l’unica TV Elite in grado di gestire le fonti 3D ed è disponibile in un formato da 70 pollici. La Panasonic plasma VT50 2012, invece, la batte per i neri leggermente più leggeri ma  l’Elite è migliore in altri settori.

Sharp Elite PRO-X5FD

Design
Il marchio Sharp è sostanzialmente indivisibile sul nuovo Elite. La Profondità del Pannello è di 3 pollici e la Larghezza della cornice è di 1,25 pollici. Dispone di un singolo piano non girevole. La PRO-X5FD ha una cornice fortemente angolata nera.
Il design della Sharp è migliore della Pioneer sotto tutti i punti di vista. Il telaio è opaco in metallo strutturato, di plastica lucida e misura solo 1,25 cm di spessore – esattamente la metà di quello del telaio Pioneer da 50 pollici PRO-111FD. Ci sentiremmo negligenti se non menzionassimo la mancanza di un piedistallo girevole.

Il telecomando  è migliore rispetto a quello della Pioneer 2008 Elite. I tasti sono ben differenziati per dimensioni e forma, il senso di disordine è ridotto al minimo dal  coperchio sul lato inferiore. Ci piacciono i tre tasti programmabili che consentono l’accesso diretto ai “preferiti”.

Il clicker può controllare i dispositivi esterni tramite infrarossi, ma, incredibilmente, i marchi controllabili sono limitati ai soli Sharp e Pioneer.

Abbiamo apprezzato il manuale completo – una copia della versione PDF, completa di indice dei contenuti – disponibili nella sezione di aiuto.

I menu conservano le caratteristiche dei modelli della Sharp.

Lineamenti

  • Caratteristiche principali della TV
  • Tecnologia di visualizzazione LCD retroilluminazione a LED Full-array con local dimming
  • Tecnologia 3D – occhiali Active 3D inclusi 2 coppie
  • Finitura lucida dello schermo, connessione a Internet wi-fi  integrato
  • Frequenza di aggiornamento (s) 120Hz
  • Altro: occhiali 3D opzionali, il controllo IP e la risoluzione dei problemi a distanza

La caratteristica più importante è la matrice locale di retroilluminazione con attenuazione a LED, in comune con solo due altri modelli TV: Sony XBR-HX929 e LG LW9800.

L’Elite ha una velocità nativa massima di refresh di 120Hz aumentata a “più di 240Hz” tramite una scansione di retroilluminazione.

L’inclusione di due paia di occhiali 3D sorpassa quella di qualsiasi altro modello di televisore. Gli occhiali Sharp hanno una opzione 2D nel caso in cui alcuni spettatori vogliano rinunciare all’effetto 3D. In caso contrario, gli occhiali utilizzano i raggi infrarossi per la sincronizzazione al televisore.

Anche il fatto che sia dotata di connettività Wi-Fi, è degno di nota. L’IP Control è progettato per interfacciarsi con i sistemi di controllo personalizzati di installazione remota, come il controllo 4, AMX e Crestron, in grado di operare su Ethernet rispetto a RS-232. Una caratteristica eccellente di Sharp è l’assistenza on-line

  • Sharp lancia due paia di occhiali 3D.
  • Streaming e applicazioni
  • Netflix YouTube
  • Opzionale Skype
  • Facebook Twitter
  • Altro: Blockbuster, CinemaNow, ALPHALINE, Napster in streaming, applicazioni Facebook, Pandora, Wikipedia, The New York Times News clip; Skype.

Il menu principale delle Applicazioni appare come una striscia sovrapposta sul lato sinistro dello schermo.

Le sue applicazioni sono generalmente ben realizzate, anche se occupano tutto lo schermo in modo che non si può guardare la TV mentre le si utilizza.

L’elite ha il controllo della immagine come qualsiasi TV sul mercato. Un paio di modalità immagine e il sensore di illuminazione per regolare automaticamente l’immagine. Il THX permette l’accesso a tutte le impostazioni avanzate, tra cui 10 punti in scala di grigi e il sistema di gestione del colore.

L’IVC, ha standard di local dimming che aumentano la resa luminosa delle aree più luminose in aggiunta a scurire quelle scure. E’ disponibile in tre regolazioni (basso, medio e alto), oppure si può lasciare fuori e selezionare lo standard di regolazione locale. Per quel che vale, la modalità THX rifugge l’IVC e utilizza lo standard di oscuramento locale per impostazione predefinita.

Abbiamo apprezzato il fatto che le impostazioni delle immagini  sono disponibili durante la visione di fonti in streaming (abbiamo controllato Vudu e Netflix). Quattro diversi modi di visualizzare le immagini sono disponibili per il 3D, tra cui il THX.

[wprebay kw=”sharp+televisore” num=”1″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”sharp+televisore” num=”2″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”sharp+televisore” num=”3″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”sharp+televisore” num=”4″ ebcat=”-1″]

Share.

I commenti sono chiusi