I televisori più costosi di sempre

0

La lista dei televisori più costosi di sempre ti permette di capire che non c’è mai limite al lusso, e nemmeno alla voglia di spendere soldi (avendone la possibilità): scopriamo, allora, quali sono i modelli meno convenienti del mondo, con la consapevolezza che non potremo mai usufruirne.

Quali sono i televisori più costosi di sempre?

televisori più costosiTra i televisori più costosi di sempre, il primo posto spetta allo Stuart Hughes Prestige HD Supreme Rose Edition, con un prezzo di 2 milioni e 250mila dollari: caratterizzato da uno schermo di 55 pollici, deve il proprio prezzo fuori dal comune alla cornice di cui è munito, con 72 diamanti da un carato incastonati in 28 chili di oro a 18 carati. Costa qualche centinaio di migliaia di euro in meno, invece, il Titan Zeus, per avere il quale è necessario staccare un assegno da 1 milione e 600mila dollari: se il primato del prezzo non è suo, gli spetta comunque il record delle dimensioni, visto che con una diagonale da 370 pollici rappresenta la televisione più grande del pianeta. Certo, il problema è trovare un salotto abbastanza ampio per contenerlo.

Sul terzo gradino del podio della classifica dei televisori più costosi di sempre c’è lo Stuart Hughes Prestige HD Supreme Edition, che costa appena – si fa per dire – un milione e mezzo di dollari: come nel caso del suo fratello più lussuoso, il merito è dell’involucro, con 48 diamanti incastonati in un telaio da 19 chili d’oro che avvolge uno schermo da 55 pollici.

Fuori dal podio

La graduatoria dei televisori più costosi di sempre prosegue, al quarto posto, con il C Seed 201: se hai in mente di comprarlo, devi essere disponibile a sborsare 680mila dollari. Anche in questo caso le dimensioni contano, dal momento che si parla di un dispositivo da 201 pollici, con tre subwoofer e ben dodici altoparlanti a banda larga, ideali per una resa audio cristallina.

Infine, a chiudere la top five troviamo il Panasonic da 152 pollici al plasma: è ovvio che con questo formato gestirlo e trasportarlo non è la cosa più semplice del mondo. Insomma, oltre a spendere mezzo milione di dollari per averlo, bisogna anche preoccuparsi di come spostarlo, in quanto pesa più di una tonnellata. Certo, la risoluzione 4K e la disponibilità del 3D potrebbero rendere la fatica un po’ più dolce. E tu che ne pensi? Spenderesti mai così tanti soldi per guardare il Grande Fratello?

Share.

I commenti sono chiusi