Accessori per action cam: come fare foto e riprese da favola

0

L’erba del vicino è sempre più verde quindi le foto ed i video postati dai tuoi amici o da altri utenti sui canali social sembrano nettamente migliori in termini di qualità rispetto ai tuoi. Come è possibile? Non preoccuparti, non hanno una bacchetta magica che rende i loro video più adrenalinici ed entusiasmanti, semplicemente usano degli appositi accessori per action cam capaci di esaltare i dettagli ed i momenti più eccitanti di un’avventura. Esistono diverse tipologie di agganci che consentono di collocare l’action cam ovunque, ottenendo delle riprese semplicemente spettacolari dando libero sfogo alla propria immaginazione. Che tu sia un appassionato trekking, mountain bike, climbing o qualsiasi altro sport puoi scegliere tra una vasta gamma di accessori per action cam. Scopriamo quelli più utili che offrono riprese immersive e spettacolari.

Accessori per action cam: le borse

Trasportare un’action cam a mano o in una tasca non solo può essere difficoltoso, ma rischia di cambiare i settaggi del dispositivo involontariamente. Hai mai considerato l’idea di dotarti di una borsa per action cam? Forse è un aspetto che non avevi considerato ma ti assicuro che un oggetto del genere può tornarti molto utile. I moderni modelli sono estremamente resistenti ed al loro interno sono suddivisi in vari comparti dove tenere ordinatamente la videocamera, i cavi, le batterie, le schede SD e tutto il necessario per la tua avventura. Le borse per action cam sono anche molto belle esteticamente grazie ad un design raffinato ed elegante.

Dagli smartphone alle action cam: arrivano i selfie stick

action cam stickImmancabile per ogni foto ricordo i selfie stick dal mondo della telefonia approdano nel mondo delle action cam. Il loro funzionamento è praticamente lo stesso adottato per gli smartphone per fare riprese in primo piano. Sul mercato esistono i selfie stick allungabili, ideali per inquadrature più lontane durante una sessione di trekking o una discesa con gli sci. In alternativa ci sono i selfie stick più compatti che favoriscono inquadrature più strette e stabilizzate, ideali per le immersioni. Un altro strumento molto apprezzato è il treppiedi, utilissimo per registrare time lapse. Alcuni modelli all’occorrenza possono anche trasformarsi in selfie stick.

Gli agganci per le action cam

Con gli agganci per le action cam entriamo in un mondo davvero sconfinato, che offre soluzioni adatte per ogni esigenza. Poiché è impossibile elencare tutti gli agganci per le action cam ti indico quelli maggiormente utilizzati. Se ami riprendere le tue scorribande in moto o in bicicletta ti consiglio caldamente i cinturini da polso, che lasciano le mani completamente libere. Questi accessori per action cam possono ruotare fino a 180°, assicurandoti riprese complete e mozzafiato.

Per centauri e ciclisti un altro accessorio molto gettonato è l’aggancio per i caschi. Con appositi sistemi gli agganci vengono applicati al casco, permettendoti di registrare in totale libertà durante le corse in moto o in bici o durante le tue evoluzioni col surf.

Riprendi le tue avventure da un’altra angolazione: il chest

Il chest è una sorta di imbragatura che permette di eseguire riprese originali ed esaltanti con un punto di vista all’altezza del busto. Questo accessorio è adattabile ad ogni sport e consente di riprendere le braccia e le gambe di chi la sta indossando. Queste particolari pettorine ti assicurano riprese inedite e di grande impatto visivo, così finalmente saranno i tuoi amici ad invidiarti e non viceversa!

Share.

I commenti sono chiusi