Arlo Pro di Netgear: la videocamera impermeabile senza fili

0

Tu che sai benissimo che la sicurezza è importante, probabilmente saprai anche che per garantirla ai massimi livelli occorre scegliere i migliori prodotti in circolazione. E, in questo campo, la tecnologia ha fatto passi da gigante. Molti sono quelli che aspettavano la messa in vendita anche in Italia di Arlo Pro di Netgear (VMS4X30). Si tratta di una videocamera impermeabile senza fili che solo di recente è stata diffusa anche nel nostro Paese; molte sono le caratteristiche per cui si è fatta desiderare, a partire dalla sua spiccata autonomia.

Arlo non ha bisogno di fili ed ha una batteria ricaricabile con audio a 2 vie. Può essere montata in qualsiasi posto: in casa, nel salone o nella stanza dei bambini, perché non ha un profilo invasivo, anzi è quasi invisibile, grazie al suo design compatto. E, se si preferisce, la si può mimetizzare con la cover in silicone disponibile in diversi colori. Ma può essere installata anche in strada, senza collegare alcun cavo e senza alcuna protezione dalle intemperie, poiché è totalmente impermeabile. Non solo: grazie al suo angolo visivo a 130°, permette una visione davvero allargata. È totalmente gestibile tramite app dal cellulare. Un prodotto intelligente, insomma, secondo quanto afferma lo stesso Pat Collins, senior vice president of Arlo products di Netgear.

Una videocamera impermeabile senza fili per la massima sicurezza

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche della videocamera impermeabile senza fili. Arlo Pro di Netgear non deve essere alimentata da cavi o prese elettriche; fornisce immagini in HD vision. Ha, inoltre, una batteria agli ioni di litio che non solo ha una lunga durata, ma si ricarica autonomamente anche mentre è in uso, in modo continuo.

come posizionare Arlo Pro di NetgearL’audio a due vie permette di interagire da remoto con il luogo osservato dalla videocamera. Immagina di poter gridare ogni genere di avvertimento agli intrusi che vedi avvicinarsi al portone di casa tua o di rimproverare i figli che stanno facendo qualcosa di sbagliato. E lo puoi fare dal tuo telefonino, visto che la videocamera si collega al cellulare, permettendoti non solo di osservare il luogo prescelto in ogni momento, ovunque ti trovi, ma anche di ricevere o dare avvisi in tempo reale. Naturalmente si tratta di un’applicazione non limitata ai cellulari. Puoi scaricare Arlo anche sulla smart tv e fare in modo di ricevere gli avvisi e visualizzare i video ripresi dalle telecamere direttamente sulla TV. In entrambi i casi, il funzionamento è elementare.

Visione diurna e notturna con sirene intelligenti

Ma la tecnologia Netgear è andata ben oltre. Arlo non è solo una videocamera impermeabile senza fili, è dotata anche di tecnologie sofisticatissime. Invia opportuni avvisi di movimento istantanei che ti avvertono ogni qualvolta c’è un rumore sospetto; intanto le sirene intelligenti suonano al rilievo di ogni attività e scoraggiano ogni malintenzionato, sia di giorno che di videocamera Arlo Pro di Netgearnotte. Un sensore di movimento a raggi infrarossi passivo, infatti, assicura una visione notturna avanzata RGB-IR. E questo avviene anche in condizioni di buio totale, con immagini sempre nitide e rilevazione del movimento fino a 7 metri di distanza.

Per evitare di preoccuparti inutilmente, c’è la apprezzatissima funzione Smart Motion Recognition che, a breve, sarà disponibile sul mercato per tutti. Si tratta della capacità da parte di Arlo di distinguere i vari tipi di movimento tramite algoritmi di apprendimento automatico. Arlo riconoscerà le persone, le automobili, gli animali e gli alberi mossi dal vento. E scatterà l’allarme solo in presenza di eventi significativi, non in conseguenza a qualsiasi movimento.

In ogni caso, la sirena, al volume di 100 decibel, può essere impostata in modo tale che scatti in automatico solo quando viene registrato un movimento significativo. Ma può anche essere attivata da remoto in qualsiasi momento, con l’unico scopo di far spaventare gli intrusi. La registrazione di tutti i video viene conservata sul cloud per 7 giorni gratuitamente con 1 GB di spazio a disposizione dell’utente. Infine, con la funzione Arm/Disarm, è possibile disporre delle telecamere attivate o disattivate automaticamente a seconda delle esigenze di posizione dell’utente. Questo è solo un quadro di riferimento delle principali caratteristiche di Arlo. E tu? Credevi si trattasse soltanto di una videocamera senza fili?

Share.

I commenti sono chiusi