Arlo Ultra, la videocamera in 4K per monitorare la sicurezza di casa e degli animali domestici

0

La necessità di aumentare il livello di sicurezza della propria abitazione o del proprio luogo di lavoro ha spinto molte persone a dotarsi di sistemi di videosorveglianza sempre più innovativi e tecnologici. Tra le videocamere più apprezzate del momento c’è Arlo Ultra, un particolare dispositivo che offre numerose funzioni estremamente utili per controllare e monitorare l’esterno e l’interno della propria abitazione.

Arlo Ultra è una videocamera senza fili quindi non provoca alcun ingombro e si innesta perfettamente in qualsiasi contesto abitativo o lavorativo senza stonare con l’ambientazione circostante. Oltre a verificare cosa succede attorno alla propria abitazione in caso di rumori sospetti è possibile controllare che i propri animali domestici non stiano combinando guai.

Le caratteristiche tecniche di Arlo Ultra

Arlo Ultra è una videocamera senza fili dotata di sensore d’immagini 4K e di processore immagini HDR senza fili capace di catturare e riprodurre video in 4K immediatamente visibili per l’utente. Le immagini dei video risultano chiare e nitide e grazie ad un’apposita funzione è possibile ingrandire i videoclip per visionare meglio numeri di targhe, volti e tanti altri dettagli in caso di movimenti sospetti.

Il dispositivo vanta un campo di visione diagonale di 180°, quindi può essere posizionato in qualsiasi luogo permettendo agli utenti di avere vari angoli di visuale. La classica visione notturna in bianco e nero, che risulta un po’ antiquata, viene sostituita da una luce LED che consente di registrare i colori anche di notte fornendo una visuale precisa e dettagliata.

Anche l’audio è pressoché perfetto grazie a due microfoni che riducono il rumore ed i suoni di sottofondo per circoscrivere quelli principali, come ad esempio i dialoghi tra persone.

Grazie ad un design molto sofisticato e resistente Arlo Ultra non teme pioggia, vento, grandine, freddo né altre intemperie e quindi può essere installata indifferentemente all’interno ed all’esterno. La telecamera è inoltre dotata di un apposito supporto magnetico grazie al quale può essere posizionata sui pareti, soffitti, tavoli, grondaie ecc.

All’interno del dispositivo è montata una batteria ricaricabile di ultima generazione che assicura una lunga durata ed è presente una sirena integrata che si attiva automaticamente, manualmente, a distanza con l’app Arlo o in seguito al rilevamento di rumori e movimenti sospetti.

>>LEGGI ANCHE: Videocamere intelligenti e droni richiudibili: la rivoluzione di Simtoo<<

I servizi smart di Arlo Ultra

La videocamera è dotata del sistema Arlo SmartHub che consente di accedere a numerose funzioni da remoto. Dopo aver collegato l’impianto al router della casa è possibile fornire il servizio wi-fi a tutte le videocamere Arlo e gestire a piacimento il proprio account cloud. I dispositivi collegati ad Arlo SmartHub possono inoltre godere di una rete dedicata IOT che innalza notevolmente il sistema di sicurezza.

Come rendere una casa “pet-friendly” con Arlo Ultra

In virtù delle sue peculiari caratteristiche Arlo Ultra è utile per monitorare la propria abitazione ed anche per renderla particolarmente “pet-friendly“. Grazie a questa telecamera è possibile non solo controllare i propri amici a 4 zampe, ma eventualmente anche comunicare con il “pet sitter” grazie all’audio bidirezionale. Se la telecamera dovesse registrare movimenti sospetti o se il proprio animale dovesse recarsi in zone “off limitis” della casa l’utente viene avvisato con una notifica sullo smartphone in tempo reale.

Share.

I commenti sono chiusi