Come funziona la Gopro Hero Session

0

La Gopro Hero Session è una delle fotocamere più piccole, leggere e compatte attualmente presenti sul mercato, che permette di scattare foto e realizzare video di alta qualità. Il punto di forza di questa fotocamera è proprio la sua leggerezza, in quanto può essere portata ovunque senza il minimo ingombro. Inoltre è anche impermeabile fino a 10 metri sott’acqua, quindi la puoi utilizzare nelle condizioni più estreme per registrare in prima persona le tue avventure adrenaliniche, durante lo snorkeling, una corsa in moto, il rafting, il surfing, il climbing, ecc. Questo piccolo dispositivo rappresenta la nuova frontiera dei fotografi avventurieri e dei videoamatori spericolati, scopriamo adesso come funziona la Gopro Hero Session.

gopro-hero-5-session-connettivita foto testoCome funziona la Gopro Hero Session: le caratteristiche tecniche

Innanzitutto la Gopro Hero Session è dotato di un apposito adattatore, che permette di fissarla tranquillamente a qualsiasi tipo di caschetto o di supporto per filmare le proprie acrobazie sportive. Il piccolo display LCD ti dà utili informazioni sulla registrazione e sulle modalità di scatto. C’è poi un singolo pulsante, dotato di funzionalità “One button control”, che permette di acquisire sia i video che le foto. L’utilizzo è semplicissimo: basta premere una volta per far partire l’acquisizione, ed una seconda volta per interromperla. Sul retro c’è poi un altro pulsante che consente di accedere alle impostazioni di connettività per collegare la Gopro Hero Session all’app per smartphone. Per capire come funziona la GoPro Hero Session devi sapere che non è dotata di un display per visualizzare le foto, quindi deve essere collegata all’app scaricabile sullo smartphone per poterla gestita. Durante la ripresa dei video puoi anche taggare i momenti topici, in modo da poterli subito individuare durante la condivisione, la modifica o la riproduzione. Altra funzionalità particolarmente apprezzata è il capovolgimento automatico, che ti permette di regolare in maniera automatica l’orientamento della ripresa. Ora sai come funziona la Gopro Hero Session, non ci resta che scoprire le caratteristiche tecniche più interessanti di questo gioiellino.

Gopro Hero Session: batteria e audio

Come funziona la Gopro Hero Session e quanto dura la batteria? Questo è un altro punto di vantaggio per questa videocamera, in quanto può garantire un’autonomia di ripresa fino a due ore. Su questa Gopro è montato un doppio microfono, uno sulla parte anteriore ed uno sul retro, che garantisce una qualità audio più che accettabile. Ti suggerisco infine la custodia di PolarPro, che consente di utilizzare l’iPhone come controller “integrato” per la Gopro, in modo da avere nello stesso posto la videocamera e l’app per gestirla. Adesso sai come funziona la Gopro Hero Session, hai già avuto modo di sperimentare tutte le funzionalità di questo gioiellino?

Share.

I commenti sono chiusi