Come funziona la wereable cam MySight 360?

0

Se si è in cerca di una videocamera VR indossabile in linea con gli standard tecnologici più recenti, non si può fare a meno di lasciarsi tentare dalla wereable cam MySight 360, un dispositivo che fa della leggerezza il suo tratto distintivo e che può essere agganciato con una clip ai vestiti, ai cappelli o agli zaini. Pensato per registrare video per un giorno intero, questo apparecchio è dotato di uno stabilizzatore incorporato, e permette di riassumere tutti i filmati realizzati con un solo clic. Ecco perché secondo molti addetti ai lavori questa videocamera appare in grado di rivoluzionare il modo di riprendere gli eventi.

MySight 360 è il frutto di una raccolta fondi che è stata avviata su Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding che è stata scelta dai suoi inventori per racimolare il denaro necessario a dare il la alla sua produzione: nel tempo stabilito, sono stati raccolti circa 150mila dollari, praticamente più del doppio rispetto alla cifra ritenuta necessaria per lanciare sul mercato il prodotto. La commercializzazione dovrebbe avvenire intorno al mese di aprile, e il prezzo dovrebbe essere superiore ai 200 dollari (visto che i finanziatori su Kickstarter hanno avuto la possibilità di accaparrarsi la videocamera per 189 dollari).

Come sarà la wereable cam MySight 360

wereable camCome detto, una caratteristica importante di MySight 360 sarà la trasportabilità: grazie alla sua pinza incorporata, potrà essere appesa praticamente ovunque, a una tracolla, a un berretto, a uno zaino, e così via. Dopodiché, non bisognerà fare altro che schiacciare il pulsante di registrazione e lasciare che sia il dispositivo a pensare a tutto il resto, registrando – con l’ausilio di una lente grandangolare – video in 4K, con un campo visivo corrispondente a 240 gradi. Non ci si dovrà preoccupare neppure dell’angolazione, dal momento che l’inclinazione della ripresa sarà adattata in maniera automatica per merito di alcuni sensori installati ad hoc.

Proprio per questo motivo, la wearable cam è stata ideata per essere agganciata dove si vuole, anche in punti non convenzionali o in posizioni teoricamente non adatte. Un’altra funzione integrata dà la possibilità di registrare ogni tre minuti video di dieci secondi, il tutto in maniera automatica, con le clip brevi che possono essere condivise sui social network direttamente sul momento. Non è tutto: per accedere all’app relativa ci si può collegare allo smartphone in modalità wireless, così da creare sul telefono tutti i montaggi che si desiderano, convertendo i filmati nel giro di pochi secondi in video VR.

Share.

I commenti sono chiusi