La fotocamera Sony HDR-CX240E

0

Nel settore delle fotocamere, Sony è senza dubbio un marchio di riferimento, sinonimo non solo di qualità, ma anche di affidabilità. Ne è una dimostrazione evidente la Sony HDR-CX240E, un prodotto che fa della longevità il proprio punto di forza e che è adatta anche ad un impiego non professionale, dimostrandosi capace di assicurare prestazioni eccellenti nei contesti più diversi. Caratterizzata da una presa semplice e da un’ottima maneggevolezza, questa fotocamera è tanto compatta quanto comoda, perfetta anche in presenza di condizioni di luce non ottimali o addirittura di scarsa luminosità: il processore BIONZ, infatti, è stato concepito e messo a punto proprio per favorire video e riprese perfette all’interno delle abitazioni, in ambienti bui o in tutte quelle situazioni in cui un video potrebbe essere compromesso da giochi di luce.

Come la maggior parte delle fotocamere moderne, anche la Sony HDR-CX240E è munita del sensore CMOS, che ha lo scopo di rendere più limpide e più nitide tutte le immagini. E se è vero che in molti casi il problema delle riprese – e soprattutto delle riprese non eseguite da professionisti – è rappresentato dall’effetto mosso, che rischia di rovinare qualsiasi filmato, ecco che grazie allo Steady Shot ottico questo inconveniente non si ripropone più: insomma, non c’è bisogno di un cavalletto per ottenere riprese precise.sony-hdr-cx240e-black-hotlinemobile-1405-21-hotlinemobile@29

Anche i primi piani si rivelano magnifici usando la Sony HDR-CX240E, poiché lo zoom esteso offre la possibilità di gestire ogni ripresa e di lavorare sulle inquadrature più strette senza temere errori o sbavature. Ancora, vale la pena di citare la funzionalità Play Memories, in virtù della quale i video possono essere modificati o personalizzati come meglio si crede, a seconda dei propri gusti e delle proprie necessità. Il fatto che tutte queste funzionalità siano racchiuse in un prodotto di dimensioni ridotte contribuisce ad aumentarne il valore.

La tecnologia By Pixel Super Revolution è un’altra peculiarità che cattura l’attenzione degli appassionati: si tratta di una applicazione che consente di cogliere tutti i dettagli, anche quelli non visibili a occhio nudo, con estrema facilità. Il display è un LCD Clear Photo da 2.7 pollici, che assicura la perfezione anche nelle riprese più artistiche, mentre grazie all’Intelligent Auto chi ha in mano la fotocamera viene supportato nella scelta delle impostazioni e delle applicazioni più adatte alle diverse circostanze. Insomma, la Sony HDR-CX240E è davvero una fotocamera adatta a tutti, dai meno esperti a chi ha già dimestichezza con gli obiettivi.

Share.

I commenti sono chiusi