La videocamera Arlo Q per monitorare il proprio spazio

0

La facilità di utilizzo e la possibilità di beneficiare di un alto livello di sicurezza sono i due punti di forza principali della videocamera Arlo Q, un prodotto di Netgear che offre riprese notturne eccellenti e che permette di proteggere la propria abitazione o qualsiasi altro edificio senza difficoltà. Si tratta di un prodotto che rientra in una fascia di prezzo media, che può vantare molteplici caratteristiche interessanti, a cominciare dall’angolo di visione di 130 gradi, per continuare con la risoluzione Full HD e finire con il 28sensore da 4 megapixel. Ideale per un sistema di videosorveglianza che coniughi la convenienza con l’efficacia, questo dispositivo è nato per favorire il controllo degli spazi chiusi: non solo appartamenti e case, quindi, ma anche luoghi di lavoro come studi e uffici.

L’audio a doppia direzione e le notevoli opzioni di personalizzazione contribuiscono a rendere Arlo Q una videocamera decisamente vantaggiosa, che assicura una videoregistrazione costante a un prezzo di 9 o di 18 euro al mese. In alternativa, si può fare affidamento sulla registrazione dei movimenti, altrettanto utile.

Perché è consigliabile acquistare Arlo Q

videocamera sorveglianzaLe ragioni per cui è consigliabile valutare l’acquisto di Arlo Q sono tante: detto della semplicità di utilizzo e di installazione, si possono apprezzare le riprese realizzate, che – pur senza essere contraddistinte da picchi di eccellenza – non presentano difetti né sbavature di alcun tipo. Sia di giorno che con il buio, insomma, le scene risultano visibili senza problemi, e un altro aspetto interessante è dato dal fatto che la luminosità può essere regolata non solo nel corso delle riprese, ma anche mentre le immagini vengono viste in live streaming.

La presenza di un’app per gli smartphone facilita ancora di più la fruizione del prodotto e delle sue funzioni: dopo averlo collegato alla corrente e aver creato una connessione con il sito aziendale, per attivare l’account non bisogna fare altro che usare il codice QR, seguendo le istruzioni riportate. Un ultimo fattore degno di nota è la capacità di questa videocamera di evitare i falsi allarmi che, in genere, possono derivare da un movimento accidentale o da un suono casuale. Il merito è della funzione denominata Activity Zones, in virtù della quale si ha la possibilità di delimitare in modo preciso la zona in cui l’allarme deve essere attivato nell’eventualità in cui si verifichino dei movimenti o dei suoni imprevisti. Insomma, monitorare la propria casa è proprio un gioco da ragazzi.

Share.

I commenti sono chiusi