Le migliori action cam sul mercato

0

Le action cam sono diventate fedelissime alleate degli sportivi che intendono riprendere le loro acrobazie ed evoluzioni in tempo reale. Le action cam però possono essere sfruttate anche per altri utilizzi, come ad esempio riprendere un concerto oppure una partita allo stadio grazie ad una memoria molto ampia. Come scegliere la migliore action cam? Bisogna considerare una serie di aspetti prima di procedere all’acquisto. Innanzitutto le action cam sono soggette ad urti, cadute ed imprevisti vari soprattutto nel corso delle avventure sportive, quindi devono essere robuste e resistenti. Devi poi considerare la risoluzione, la qualità dei video ed il framerate per ottenere filmati chiari e lineari. Infine il rapporto qualità/prezzo delle action cam può far pendere l’ago della bilancia a favore di questo o di quel dispositivo. Scopriamo le migliori action cam sul mercato.

Le migliori action cam sul mercato: i dispositivi di fascia medio-bassa

Analizzando i dispositivi di fascia medio-bassa, una delle migliori action cam sul mercato è la Xiaomi YI Camera. A prima vista sembra un giocattolino con i suoi colori vivaci, ma offre delle prestazioni più che accettabili. Si tratta di un’action cam estremamente solida, anche se non ti consiglio di esporla troppo al sole o in acqua. L’aggancio per il treppiede è una funzione molto utile soprattutto per chi ama dilettarsi con le fotografie. Ha un costo di circa 74 euro, quindi è un prodotto economico ideale per chi non ha grosse pretese.

Tra le migliori action cam sul mercato si fa largo la Samsung SJ5000x, dotata di tantissimi accessori molto utili che altrimenti dovresti acquistare a parte. Il design è estremamente minimal, ma il dispositivo è compatto, leggero e facile da portare a mano. Questa action cam garantisce una serie di funzionalità molto interessanti, come la registrazione di video timelapse o la cattura di diversi fotogrammi al secondo. Il costo di 120 euro rappresenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

go pro action camAction cam di fascia medio-alta: Gopro HERO5 Session e Yi 4K

Passiamo adesso alle migliori action cam sul mercato di fascia medio-alta. La GoPro HERO5 Session è uno dei dispositivi maggiormente apprezzati dagli sportivi e non solo. Si tratta di un prodotto piccolissimo, quasi tascabile, ed in poco spazio riesce a contenere tutti i settaggi necessari e funzioni molto utili. Il suo costo è di circa 315 euro. Chiudiamo l’elenco delle migliori action cam sul mercato con la Yi 4K, un vero gioiellino che ha un supporto ai video a 60 fps ed una risoluzione 4k che garantisce una visione dei video assolutamente nitida e chiara. Il suo prezzo è di 369 euro. Hai già individuato tra questi modelli il tuo preferito?

Share.

I commenti sono chiusi