Le migliori videocamere a 4K

0

Se sei in cerca delle migliori videocamere a 4K, vuol dire che anche tu ti sei lasciato conquistare da questo formato video, che negli ultimi tempi ha permesso di aumentare in maniera significativa la qualità delle riprese dei filmati ma che con tutta probabilità in un futuro molto prossimo sarà comune a un gran numero di dispositivi.

Quali sono le migliori videocamere a 4K sul mercato?

migliori videocamere 4kUna delle migliori videocamere a 4K può essere considerata senza alcun dubbio la Blackmagic Design Production Camera 4K: si tratta di un prodotto consigliato anche a chi può contare su un budget non troppo elevato, dal momento che il suo costo si aggira attorno ai 3mila dollari. Dotato di touch screen LCD a 5 pollici e di registratore SSD, presenta un sensore 4K Super da 35 mm e consente di usare le lenti compatibili Canon EF. Sempre lo stesso marchio propone la Blackmagic Design URSA 4K Digital Cinema Camera: in questo caso si superano i 6mila dollari, ma la dotazione tecnologica che caratterizza questo modello permette di scoprirne facilmente il perché. Conosciuta come la prima videocamera di questo tipo aggiornabile (il che vuol dire che in futuro per montare un nuovo sensore non sarà necessario sostituire tutto il corpo macchina, e lo stesso varrà per gli obiettivi), può essere considerata senza problemi una videocamera per professionisti.

Le altre migliori videocamere a 4K a prezzi ridotti

Nel novero delle migliori videocamere a 4K c’è anche la GoPro Hero3+ Black Edition, in vendita a circa 400 dollari: munita di custodia impermeabile fino a 40 metri (il che significa che la si può impiegare per le foto e per i video in subacquea) e di obiettivo grandangolare, si contraddistingue per la risoluzione di 12 MP fino a 30 fotogrammi al secondo, oltre che per le dimensioni ridotte. Rispetto al modello che l’ha preceduta, vale a dire la Hero3, è più piccola del 20%, e inoltre vanta una batteria che dura il 30% in più. Il marchio GoPro è una garanzia per ciò che riguarda le riprese in contesti impegnativi: il rapporto qualità prezzo è più che vantaggioso, mentre il wifi integrato favorisce lo scambio e la trasmissione di dati in tempo reale.

Infine, l’ultimo modello che puoi prendere in considerazione è la 4K Compact Handheld Camcorder, a un prezzo di circa 5mila dollari, con stabilizzatore ottico dell’immagine. Qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze?

Share.

I commenti sono chiusi