Le migliori videocamere del 2017

0

Le videocamere rispetto a qualche anno fa hanno perso qualche punto, poiché è facile sostituire le loro funzioni con smartphone e tablet dotati di fotocamera integrata. Rispetto a questi dispositivi le videocamere sono infatti più ingombranti e sono considerate un prodotto quasi esclusivamente professionale. Nonostante tutto le videocamere continuano a mantenere il loro fascino e soprattutto la loro utilità, poiché consentono di registrare riprese quadrangolari e più ampie che forse neanche i moderni smartphone e tablet sono in grado di offrire. E poi diciamocela tutta, se sei un nostalgico della ripresa “vecchio stampo” la videocamera non ha paragoni. Proprio per te, che sei un nostalgico ed un amante di questo funzionale articolo, ho stilato un elenco delle migliori videocamere 2017.

Le migliori videocamere del 2017: la Canon Legria HF-G25 e la Canon Legria HF3706

La lista delle migliori videocamere del 2017 inizia col botto, cioè con due prodotti Canon, una marca che rappresenta una garanzia quando parliamo del comparto videofotografico. La Canon Legria HF-G25 monta un obiettivo grandangolare da 30,4 mm e uno zoom ottico da 10x, l’ideale per riprendere ampi paesaggi e catturare immagini molto lontane. Con questo gioiellino potrai effettuare ottime riprese anche in condizioni di luce scarsa, e potrai sfruttare la tecnologia Intelligent IS per selezionare quattro diverse modalità di stabilizzazione. Ottimo è anche il prezzo, che si aggira sui 699 euro.

Tra le migliori videocamere del 2017 rientra un’altra Canon, la Legria HF3706, molto piccola e compatta ma capace di registrare video in FULL HD anche in condizioni di scarsa luminosità. La tecnologia Intelligent IS stabilizza automaticamente le immagini in movimento e limita le sfocature. Puoi avere questo gioiellino di tecnologia a 267 euro. Continua la panoramica sulle migliori videocamere del 2017 nell’ultimo paragrafo.

Sony HDR-CX900E e Panasonic HC-V770EG-K

Le migliori videocamere del 2017La Sony HDR-CX900E è in tutto e per tutto una videocamera professionale, con una messa a fuoco estremamente precisa e colori realistici e vibranti che assicurano un video spettacolare. Il microfono cattura tutte le frequenze in modo molto preciso, garantendo un’eccellente qualità audio per un prezzo di circa 1.400 euro.

Chiudiamo con la Panasonic HC-V770EG-K, un modello che quest’anno ha avuto un grande successo, poiché rappresenta una soluzione ibrida tra un prodotto professionale ed amatoriale, quindi adatto un po’ a tutti. Questa videocamera registra in FULL HD con sensore MOS BSI, e grazie alla tecnologia HDR garantisce colori nitidi e fedeli alla realtà. Altra caratteristica interessante è il microfono interno capace di catturare i suoni alla perfezione. Il suo costo è di circa 362 euro. Finisce qui la lista delle migliori videocamere del 2017, qual è quella più indicata in base al tuo utilizzo?

Share.

I commenti sono chiusi