SnapCam, la videocamera social che si può indossare

0

Anche in Italia è in arrivo Snapcam, una videocamera social che si può indossare: in grado di catturare fotografie e di realizzare video in alta definizione, si caratterizza per le sue dimensioni molto ridotte e per la sua leggerezza. Si tratta di un dispositivo che, come detto, è stato concepito e messo a punto in modo particolare per i social network: compatta e senza fili, permette – tra l’altro – di realizzare live broadcast, rigorosamente in HD. Proposta da iON Camera, costituisce un prodotto eccezionale in modo particolare per chi ha l’abitudine di condividere su Facebook, su Instagram, su Snapchat o su altri social network quello che sta facendo e quello che sta vedendo.

La SnapCam è alta appena 4 centimetri e larga 4 centimetri; quello che colpisce, però, è il suo spessore, di soli 13 millimetri. Nel complesso, pesa poco più di 30 grammi: insomma, è come avere a che fare con una moneta, o quasi. La videocamera è stata ideata e creata per poter essere indossata con la massima comodità, garantendo il più elevato comfort possibile a chi la indossa: la si può collocare da qualsiasi parte, tramite le clip a linguetta di cui è munita. Su un cappello, su una maglietta, su una borsa: il dispositivo trova spazio dappertutto, in virtù della sua versatilità decisamente piacevole.

Tutti i vantaggi della SnapCam

snapcamTra i numerosi aspetti positivi che contraddistinguono la SnapCam, va sottolineata la sua capacità di resistere agli schizzi di acqua: ciò vuol dire che la si può impiegare sotto la pioggia o sotto la neve, ma anche – per esempio – in estate al mare, senza timore di danneggiarla e senza correre il rischio di compromettere le sue funzionalità. Usarla è decisamente semplice: è sufficiente un tocco per azionarla, così da catturare immagini da 8 MP in alta risoluzione, mentre per avviare una registrazione basta un doppio tocco, così da realizzare video a 30 fps in alta definizione da 720 p.

Per attivare il live streaming video, poi, si sfiora il dispositivo con un dito, e la stessa azione si compie per interrompere il live. Sia le foto che i video possono essere salvati tramite wifi o Bluetooth sullo smartphone o direttamente su una scheda microSD, tenendo conto che vengono supportate schede fino a 32 giga. Per quel che riguarda l’autonomia, una ricarica è sufficiente per assicurare una settimana intera di stand-by, mentre in attività si possono registrare video fino a due ore (una per lo streaming).

Share.

I commenti sono chiusi