Videocamere intelligenti e droni richiudibili: la rivoluzione di Simtoo

0

Simtoo è un’azienda cinese che negli ultimi anni ha letteralmente rivoluzionato il mondo della videosorveglianza e delle riprese in volo grazie alle sue telecamere intelligenti ed i droni “richiudibili”. L’applicazione dell’intelligenza artificiale ha reso molto più facile l’utilizzo di questi dispositivi anche per chi non ha particolare dimestichezza con questo settore. I droni della Simtoo grazie alle loro specifiche funzionalità possono essere utilizzati tranquillamente sia da un’utenza professionale che amatoriale. Anche le videocamere di sorveglianza sono dotate di funzionalità estremamente avanzate che aumentano notevolmente il livello di sicurezza sia negli ambienti privati che di lavoro.

Come funzionano le videocamere intelligenti SimCam di Simtoo

SimCam è una videocamera di sicurezza dotata di certificazione IP65, quindi è impermeabile all’acqua e può essere collocata anche all’esterno. Tramite l’intelligenza artificiale è in grado di tracciare i volti che transitano nella zona e di individuare amici, familiari o comunque persone già memorizzati dal sistema con una precisione del 99,4%, segnalando all’utente quando c’è un volto estraneo in prossimità della casa.

Nel dispositivo è integrato anche un Intel Movidius Vision Processing Unit che, tramite un processo di machine learning, monitora oggetti e rileva animali domestici ed altri movimenti per evitare falsi allarmi. Gli eventi ed i volti vengono infatti salvati e memorizzati in una SD e successivamente raccolti ed organizzati per tipo di rilevamento, data ed ora nell’app SimCam. Queste videocamere intelligenti si distinguono dagli altri modelli poiché possono essere settate su aree specifiche all’interno di un ambiente rilevando oggetti piccoli e sottili.

Il dispositivo può ruotare fino a 360° ed è dotato di un sensore Sony da 5 megapixel, può registrare video Full HD 1080p anche di notte e la connettività wifi dual-band garantisce in tempo reale la trasmissione di foto e video. Con Amazon Alexa e Google Assistant si possono impartire comandi vocali recepiti da uno speaker audio bidirezionale con microfono. Questa innovativa telecamera, finanziata con una campagna su Kickstarter, dovrebbe essere commercializzata sul mercato a maggio al prezzo di 199 dollari.

>>LEGGI ANCHE: Come pilotare un drone: il vademecum per i novelli piloti<<

Le straordinarie funzionalità dei droni Simtoo HOSHI 007 Pro

Simtoo è abituata a sbalordire il pubblico ed infatti circa un paio d’anni fa lanciò i droni Simtoo HOSHI 007 Pro che possono essere “richiusi” e trasportati senza il minimo ingombro nella borsa o nello zaino nell’apposita custodia.

Il drone è realizzato in fibra di carbonio, quindi assicura la massima resistenza e leggerezza, è estremamente compatto e dotato di 4 eliche protette da strutture di metallo. Viene definito “selfie drone” poiché sul muso del dispositivo è presente una fotocamera da 12 MP che permette di scattare bellissime foto dall’alto o di registrare video 4K 30fps con stabilizzazione elettronica dell’immagine.

Il motore brushless e due batterie da 2900 mAh assicurano al drone un volo di oltre 20 minuti ad una distanza massima di 100 metri. Il sensore ottico abbinato alla tecnologia SLAM facilita il pilotaggio del drone in ambienti sconosciuti o in zone interne. Il drone è inoltre dotato delle più moderne funzionalità come GPS, GLONASS, decollo e ritorno automatico, volo sideward, stabilizzazione a mezz’aria, svolta a sinistra/destra e su/giù, evoluzione a 360° ecc.

Share.

Prodotti: Videocamera

I commenti sono chiusi