Le migliori app per cercare lavoro

0

Con la crisi attuale per i giovani e meno giovani trovare un lavoro è diventata una vera e propria impresa. Tuttavia il mercato del lavoro sta radicalmente cambiando, e se prima la parte del leone la facevano concorsi ed annunci sui giornali, oggi la cosa migliore è affidarsi ad Internet.Stanno nascendo come funghi siti ed app per cercare lavoro, dove poter inviare il proprio curriculum e propor re la propria candidatura sperando di fare centro. Puoi cercare lavoro da casa, in viaggio o mentre aspetti l’autobus direttamente sul tablet o sullo smartphone. Per evitare di perdersi nel “mare magnum” delle offerte, scopriamo le migliori app per cercare lavoro in tempo rapido e veloce.

Le migliori app per cercare lavoro: l’esplosione di Linkedin

app per trovare lavoroUna delle migliori app per cercare lavoro, o forse la migliore in assoluto, è Linkedin. Più che di un’app si tratta di un vero e proprio social network, che ti mette velocemente in contatto con i professionisti del tuo settore e amplia la tua rete di contatti e di conoscenze. Linkedin ti consente di entrare in contatto con tutti gli altri membri del social, facilitando l’accesso ad informazioni e contenuti professionali. Inoltre è possibile seguire i professionisti più influenti nella propria rete, anche per essere costantemente aggiornati sulle nuove opportunità di lavoro, su nuovi progetti, sulle offerte delle aziende e le ultime novità nel proprio settore di riferimento. Ti consiglio di aggiornare periodicamente i tuoi dati, in modo che le aziende possano individuarti più facilmente se avessero bisogno di un profilo con le tue caratteristiche. Nel prossimo paragrafo continua l’elenco delle migliori app per cercare lavoro.

Tap Jobs e iCliclavoro

Tra le migliori app per cercare lavoro spicca Tap Jobs, che permette di eseguire ricerche assolutamente mirate senza perdite di tempo. Tap Jobs evita di inviare offerte di lavoro che non rientrano nei tuoi settori di interesse, ma limita la ricerca unicamente sulle informazioni e sui dati che hai fornito. Tab Jobs ha un’interfaccia molto rapida ed intuitiva, e permette di inviare curriculum direttamente dallo smartphone. Chiudiamo la lista delle migliori app per cercare lavoro con iCliclavoro, l’applicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ti consente di essere sempre aggiornato sulle principali offerte lavorative. Verranno inviate tutte le opportunità di lavoro nella tua area geografica di riferimento, e potrai salvare le offerte più indicate oppure aggiungerle ai preferiti. Avevi mai utilizzato prima d’ora una di queste applicazioni per trovare lavoro?

Share.

I commenti sono chiusi