Le migliori app per le donne incinte

0

Come prepararsi alla gravidanza? Una domanda che si pongono soprattutto le neomamme, che devono affrontare la bella avventura della maternità, anche se i 9 mesi di gestazione richiedono diverse attenzioni. Se sei una futura mamma e vuoi avere utili consigli su come portare avanti nel migliore dei modi la tua gravidanza, ti indicherò le migliori app per le donne incinte più scaricate. Naturalmente queste applicazioni non potranno mai sostituire il medico, che resta la figura centrale su cui fare affidamento, ma possono essere un’ottima integrazione ai suoi consigli. Possiamo scoprire le migliori app per le donne incinte.

Le migliori app per le donne incinte: “iMamma” e “Gravidanza mia”

Una delle migliori app per le donne incinte è “iMamma”, che risulta essere tra le più scaricate. Questa applicazione permette di monitorare il periodo più fertile della donna, fornendo dati interessanti sull’andamento della gravidanza. iMamma permette di visionare i migliori massaggi per le future mamme, calcolare l’idratazione giornaliera, contare i piccoli calci che arrivano dalla pancia, ecc. L’applicazione fornisce anche indirizzi utili delle strutture a cui rivolgersi, dando consigli sullo shopping pre-maman, sulla dieta e sugli eserciti più indicati da praticare durante i 9 mesi di gestazione.

Le migliori app per le donne incinteTra le migliori app per le donne incinte c’è “Gravidanza mia”, capace di dare utili indicazioni sull’andamento della gravidanza e sullo stato di salute del feto. L’applicazione suggerisce gli esami più indicati da svolgere, ed inserendo la data dell’ultimo rapporto prima dell’ovulazione è anche possibile pronosticare il sesso del nascituro. Scopriamo le migliori app per le donne incinte nell’ultimo paragrafo.

“Yoga prenatale” e “iMamma Workout”

Durante la gravidanza non bisogna sottovalutare gli esercizi, che possono essere molto utili sia per le future mamme che per i nascituri. A tal proposito ti consiglio “Yoga prenatale”, un’app che indica i migliori esercizi di yoga suggeriti dagli esperti del settore, realizzati in base alle tue necessità ogni trimestre. Gli esercizi di yoga vengono presentati anche con video tutorial, per alleviare i disturbi più comuni della gravidanza come nausee, insonnia e mal di schiena.

Chiudiamo la lista delle migliori app per le donne in gravidanza con “iMamma Workout”, indicato per le donne che hanno appena partorito e vogliono subito tornare in forma. L’app indica i migliori esercizi da praticare dopo il parto, per smaltire i chili in eccesso e tonificare i muscoli del corpo. Ricorda però che prima di praticare attività sportiva dopo un parto è consigliabile attendere circa 6-8 settimane. Quale di queste app è più indicata per le tue esigenze?

Share.

I commenti sono chiusi