Guida al DJI Spark, il drone cinese dalle dimensioni minimal

0

I droni sono dei dispositivi sempre più apprezzati non solo dai professionisti, ma anche dai modellisti e dagli amatori che si dilettano a scattare foto o girare video “in volo” con questi device. I modelli sul mercato sono tantissimi, grandi, medi e piccoli, disponibili con diverse caratteristiche per tutte le esigenze e le necessità. Questo articolo è una guida al DJI Spark, un drone cinese dalle dimensioni minimal ma capace di fornire buone prestazioni. Il suo utilizzo è piuttosto facile e permette di girare video dall’alto molto simpatici e divertenti. Può iniziare la nostra guida al DJI Spark.

Guida al DJI Spark: le caratteristiche tecniche

La guida al DJI Spark inizia con l’analisi delle caratteristiche tecniche. Questo mini-drone ha un peso di appena 300 gr, un sensore da 12 Mpx ed un gimbal stabilizzato a 2 assi. Può registrare video in Full HD ed è in grado di raggiungere una velocità di 50 km/h per una durata di 16 minuti. Grazie alla funzione “Palm Control” dji-spark-drone-foto testo 2il DJI Spark può volare direttamente dalle mani seguendone i movimenti. Con la stessa funzione si può anche farlo atterrare sulle mani. Per la modalità Quick Shot il dispositivo utilizza 4 funzioni: Helix, Circle, Rocket e Dronie. Nella funzionalità Helix il drone vola in avanti e gira a spirale intorno al pilota; nella funzionalità Circle il drone ruota semplicemente intorno al pilota; nella funzionalità Rocket il drone decolla verticalmente puntando la telecamera verso il basso; infine nella funzionalità Dronie il drone vola allontanandosi dal pilota. Il dispositivo può essere controllato tramite smartphone oppure telecomando, acquistabile a parte, cosa che garantisce una maggiore portata del Wifi. Esistono due versioni: base e premium. La versione base del DJI Spark comprende una batteria, tre paia di eliche ed un cavo per la ricarica per un costo di 599 euro. La versione premium dispone di un controller radio, una batteria in più, le protezioni per le eliche ed una borsa a tracolla per un costo di 799 euro. Continua la guida al DJI Spark nel paragrafo successivo.

DJI Spark: pregi e difetti

La guida al DJI Spark si conclude con un’analisi dei pregi e difetti. La leggerezza e la compattezza sono tra le caratteristiche più interessanti del drone, che garantisce video di buona qualità. Molto comoda anche la funzione per il decollo e l’atterraggio dalla mano, soprattutto su terreni impervi. É però troppo sensibile al vento, la modalità “scatto selfie” funziona a singhiozzo e la durata non è certo il massimo. Ti sei mai dilettato ad usare un drone per scattare foto e girare video dall’alto?

Share.

I commenti sono chiusi