I prodotti tecnologici più strani del CES 2018 di Las Vegas

0

Il CES 2018 di Las Vegas è una vetrina che offre grande visibilità alle principali aziende tecnologiche, che presentano i loro nuovi gioiellini come tv, smartphone, tablet, ecc. Il CES di Las Vegas indica anche le principali tendenze del nuovo anno, poiché la tecnologia è un laboratorio in continua evoluzione che si sviluppa non solo di anno in anno, ma anche di mese in mese. Oltre ai device citati, che vengono utilizzati piuttosto frequentemente nella vita di tutti i giorni, all’evento in Nevada sono stati presentati alcuni articoli da definire quanto meno bizzarri. Nonostante la loro eccentricità, sono però prodotti che possono risultare utili a determinate persone. Non ci resta che scoprire i prodotti tecnologici più strani del CES 2018 di Las Vegas.

I prodotti tecnologici più strani del CES 2018 di Las Vegas: Modius ed AEE Selfly

Uno dei prodotti tecnologici più strani del CES 2018 di Las Vegas è Modius, un dispositivo che nella forma assomiglia a delle cuffiette ma in realtà ha tutt’altra funzione. Si tratta di un dispositivo che, una volta indossato, dovrebbe essere in grado di diminuire l’appetito e quindi perdere i chili in eccesso tramite l’invio di impulsi elettrici al cervello. Secondo i produttori basta indossare Modius un’ora al giorno per ottenere i primi risultati, senza bisogno di andare in palestra o seguire diete ferree. Sarà vero?

CES 2018 AEE SelflyHa destato molta curiosità anche AEE Selfly, una tecnologica custodia per smartphone con un drone incorporato, finalizzata a scattarsi selfie con alternative inquadrature dall’alto. La custodia pesa 73 grammi con una batteria di 580 mAh, che assicura un’autonomia di 4 minuti fino a 15 metri di altezza. Il dispositivo è dotato di una telecamera frontale da 13 MP, capace di registrare video in 1080P a 60fps, mentre lo smartphone viene utilizzato come telecomando tramite un’apposita app. Prosegue l’elenco dei prodotti tecnologici più strani del CES 2018 di Las Vegas nell’ultimo paragrafo.

Hip’Air e Kuri

Hip’Air rientra di diritto tra i prodotti tecnologici più strani del CES 2018 di Las Vegas. Si tratta di una cintura protettiva dotato di due cuscinetti laterali gonfi d’aria, capaci di attutire la caduta fino al 90%. Il suo funzionamento ricorda molto quello dei classici airbag dell’auto, e può essere molto utile per le persone anziane o che hanno problemi di deambulazione.

Si è molto parlato di robot ed androidi, ma un maggiordomo robotizzato capace di cucinare, preparare la colazione e stirare autonomamente ancora non esiste. Nel frattempo però ti puoi accontentare di Kuri, un simpatico robottino capace di riprodurre musica e podcast, di darti il benvenuto quando ritorni a casa e di registrare in video tutto ciò che fai. Si conclude la lista dei prodotti tecnologici più strani del CES 2018 di Las Vegas, quali di questi pensi che possa trovare un utilizzo pratico nella realtà?

 

Share.

I commenti sono chiusi