Parole più cercate su Google 2018: cosa hanno cercato gli italiani?

0

Come ogni anno Big G stila le parole più cercate su Google 2018. Queste ricerche permettono di conoscere quali sono stati i trend del 2018 dando spunti molto interessanti su cui lavorare a siti, aziende, e-commerce e società. “Un Anno di Ricerche 2018”, oltre alle parole più “googlate”, contiene altre 8 categorie: personaggi, eventi, cosa significa, come fare, perché, i biglietti, le ricerche e le mete preferite per le vacanze. Scopriamo quali sono state le parole più cercate su Google nel 2018 per individuare le principali tendenze degli italiani in quest’anno prossimo al capolinea.

Le parole più cercate su Google nel 2018: dalla Coppa del Mondo alle elezioni del 4 marzo

In Italia il calcio è una sorta di religione tant’è che i Mondiali del Mondo 2018 sono risultati tra le ricerche più gettonate anche se gli azzurri non erano presenti. Gli italiani hanno mostrato grande interesse anche per le elezioni del 4 marzo che hanno dato un governo all’Italia dopo mesi di attesa. Tra le principali ricerche del 2018 su Google ci sono poi grandi classici come l’intramontabile Festival di Sanremo e il Grande Fratello.

I personaggi 2018 più cercati su Google

Tra i personaggi più ricercati spiccano purtroppo protagonisti del mondo dell’economia, dello sport e dello spettacolo che sono deceduti. In primis c’è Fabrizio Frizzi scomparso in seguito ad una malattia, stessa sorte toccata purtroppo a Sergio Marchionne. Grande emozione ha suscitato la morte di Davide Astori, ex calciatore e capitano della Fiorentina spentosi tragicamente per problemi cardiaci. A proposito di calcio in questa classifica trovano spazio anche Cristiano Ronaldo e Luka Modrić, vincitore del Pallone d’oro.

Gli eventi 2018 più cercati su Google

A farla da padrona tra gli eventi più ricercati su Google c’è purtroppo il drammatico crollo del ponte Morandi. Molto gettonati gli eventi sportivi come il torneo di Wimbledon, la Champions League ed il Giro d’Italia.

parole più cercate su google

Cosa significa, perché e come fare

Guide e tutorial sono sempre più frequenti nelle ricerche degli italiani, che hanno dimostrano un grande interesse alle domande senza un perché. Tra le ricerche del “cosa significa” spicca la parola sessista seguita da ipovedente, LOL, scopofobia, impeachment, cherofobia e Brexit.

I principali Perché degli italiani hanno riguardato i festeggiamenti dell’8 marzo, i motivi per cui Nina Morić non può vedere il figlio e le cause che hanno portato J-Ax e Fedez alla rottura.

I tutorial più cercati erano rivolti soprattutto alla risoluzione di problemi tecnologici e culinari: come effettuare un backup, come effettuare uno screenshot, come preparare i pancake, come preparare la maionese e come preparare il pomodoro sono risultate le principali ricerche.

Le ricerche su biglietti e ricette

I biglietti di maggiore interesse per gli italiani hanno riguardato la Lotteria Italia, la sfida di Champions Roma-Liverpool, Eminem ed il Salone del Mobile.

Tra le ricette invece le più ricercate sono state la pastiera, la carbonara, il tiramisù, la sangria ed il cous-cous.

>> Ti è venuta fame? Scopri Le 5 migliori app per ordinare cibo a domicilio <<

Le mete preferite per le vacanze

Gli italiani, popolo di navigatori e di scopritori, hanno sempre amato viaggiare e tra le mete più ricercate sono rientrate quest’anno la Sardegna, la Sicilia, la Toscana e il Salento nei confini nazionali; al di fuori le ricerche principali si sono concentrate sull’Albania, sulla Grecia, sulla Croazia e sulla Corsica.

Share.

I commenti sono chiusi