Le novità al CES di Las Vegas 2019: il futuro è oggi

0

Si è concluso da pochi giorni l’annuale appuntamento con il CES di Las Vegas 2019, in programma dal 6 al 12 gennaio. Nella città delle luci è stata spalancata una finestra sul futuro che è ormai diventato presente, con articoli tecnologici e hi-tech davvero sorprendenti e rivoluzionari. La tecnologia ormai è una compagna abituale della nostra vita e le principali novità al CES di Las Vegas 2019 sono state pensate e ideate per essere inserite in un contesto sempre più quotidiano. É stato presentato il primo smartphone pieghevole, ma a differenza di quanto si aspettasse non è della Samsung. Desta molto interesse il primo prototipo di tv “arrotolabile” lanciato da LG. Per avere una panoramica completa della prima fiera dell’anno dei prodotti hi-tech scopriamo quali sono state le principali novità al CES di Las Vegas 2019.

Le novità al CES di Las Vegas 2019: il primo smartphone pieghevole non è griffato Samsung

Il primo smartphone pieghevole è stato presentato al CES di Las Vegas e si chiama FlexPai. L’azienda produttrice, la Royole, ha quindi battuto la Samsung sul tempo anche se per bruciare le tappe ha dovuto lanciare un prodotto non ancora completo. Il dispositivo è dotato di un unico schermo che può essere piegato di 180° per ottenere due piccoli display. La flessibilità dello schermo è garantita dalla tecnologia AMOLED di Royole, che assicura una notevole protezione contro gli urti ed i graffi. Il sistema tuttavia appare piuttosto instabile e sicuramente richiede delle modifiche.

La tv “arrotolabile” di LG

Ti piacerebbe avere una tv “arrotolabile” da aprire e richiudere ogni volta che vuoi? Tutto questo l’ha reso possibile LG che ha presentato il Signature Oled TV R. Premendo un semplice tasto la tv fuoriesce dal suo contenitore ed in pochi secondi è pronta all’uso. Per richiuderla è sufficiente premere nuovamente il tasto e nasconderla nel suo contenitore, così da trasformarla in un pratico mobile. Si tratta di un televisore da 65 pollici, Ultra Hd e con schermo Oled che oltre alla straordinaria praticità è in grado di offrire una visione estremamente immersiva e coinvolgente.

Homebrew: il dispositivo per fare la birra in casa

Se sei un amante della birra artigianale sicuramente apprezzerai Homebrew, altro dispositivo griffato LG. Questo particolare strumento permette di fare dell’ottima birra casalinga, seguendo un funzionamento simile a quello della macchina del caffè. Per produrre la birra sono sufficienti delle semplici capsule monouso, disponibili in 5 tipologie: ipa, pale ale, pilsner, white belgian e scura. Premendo un apposito pulsante si avvia il mescolamento tra i vari ingredienti e dopo 5 giorni la birra è pronta per essere bevuta e degustata.

Ovis, la valigia che ti segue

Ti è mai capitato di dimenticare la valigia nell’aeroporto mentre giravi tra i negozi in attesa dell’aereo? Questo non può più succedere grazie ad Ovis, la valigia intelligente che ti segue senza perderti mai di vista. Innanzitutto il dispositivo è dotato di un computer vision che gli permette di evitare persone ed ostacoli. Si basa sull’abbinamento tra la valigia ed uno smartband che la accompagna. Inoltre funge anche come stazione di ricarica per smartphone e tablet. Se nonostante tutto dovessi smarrire ugualmente la tua valigia, puoi sempre ritrovarla grazie ad una sim che ti permette di localizzarla in ogni parte del mondo.

<< LEGGI ANCHE: Come utilizzare le smart box tv >>

Share.

I commenti sono chiusi