Come funziona Mo Veng, l’app per spostare le auto in doppia fila

0

Ti è mai capitato di non poter uscire dall’auto, poiché ostruita da altri mezzi parcheggiati in seconda fila? Succede piuttosto spesso nelle grandi metropoli, oppure negli orari di punta nelle zone maggiormente congestionate dal traffico. Talvolta trovare parcheggio è semplicemente impossibile, in quanto i garage sono pieni fino all’orlo e non c’è un posto neanche a pagare oro nelle strisce blu. Così molti automobilisti maleducati, piuttosto che continuare a girare alla ricerca di un posto, preferiscono parcheggiare l’auto in seconda fila infischiandosene del malcapitato che purtroppo non può uscire. I classici 5 minuti per svolgere una commissione diventano molti di più, e così bisogna aspettare i comodi dell’automobilista indisciplinato. Per non restare imbottigliato in questa spiacevole situazione ti spiegherò come funziona Mo Veng, un’app che come si evince dal nome è stata realizzata a Napoli e promette di rivoluzionare il traffico cittadino.

Come funziona Mo Veng: spostare le auto in doppia fila con un clic

moveng app per spostare auto in doppoa filaSapere come funziona Mo Veng può essere molto utile soprattutto quando vai di fretta, e devi uscire immediatamente dal parcheggio. L’app è stata realizzata da tre napoletani, ed è totalmente gratuita per i dispositivi iOS e Android. Il funzionamento dell’applicazione è piuttosto semplice, e per poterla utilizzare dopo averla scaricata devi iscriverti inserendo il tuo indirizzo email e la targa della tua automobile. Se la tua auto dovesse risultare bloccate da un motorino o qualche altra vettura, basta scattare una foto alla targa e l’app penserà a fare il resto. Verrà infatti inviata immediatamente una notifica all’automobilista scostumato, risolvendo la questione in maniera più o meno amichevole senza l’intervento dei vigili urbani. Scopriamo come funziona Mo Veng nel successivo paragrafo.

Privacy al sicuro e multa evitata

Naturalmente l’applicazione deve essere scaricata anche dal trasgressore, che potrà ricevere immediatamente la notifica sullo smartphone. Sapere come funziona Mo Veng è estremamente utile, poiché evita l’intervento dei vigili urbani e di conseguenza di ricevere una multa salata. La privacy è totalmente al sicuro, poiché l’applicazione non richiede dati sensibili ma esclusivamente il numero di targa. Se hai particolare urgenza di uscire dal parcheggio, tramite l’app puoi inviare fino a tre notifiche al trasgressore che verrà ulteriormente sollecitato a tornare per spostare la sua vettura. Si tratta di un’applicazione che da pochi giorni ha visto la luce, quindi bisognerà aspettare un po’ di tempo prima che si diffonda. Le sue potenzialità sono però davvero elevate, quindi la speranza è che si diffonda rapidamente per inculcare nelle persone un maggior senso civico. Ecco come funziona Mo Veng, a te è mai capito di restare imbottigliato nel parcheggio per un’auto in doppia fila?

Share.

I commenti sono chiusi