Guida agli smartphone impermeabili più affidabili

0

Se sei distratto e ti capita di usare il telefono anche sotto la pioggia, molto probabilmente ti conviene scoprire quali sono gli smartphone impermeabili più affidabili che puoi trovare sul mercato. Le proposte in commercio, in realtà, sono molteplici: si tratta, allora, di trovare il giusto equilibrio tra qualità e prezzi.

Gli smartphone impermeabili più affidabili: il Samsung Galaxy S7 Edge

Di certo il Samsung Galaxy S7 Edge merita di essere annoverato nella lista degli smartphone impermeabili più affidabili, anche perché dispone della certificazione IP68, che garantisce la totale protezione rispetto alla sabbia e alla polvere e, appunto, la possibilità di effettuare immersioni totali nell’acqua fino a un metro di profondità. Caratterizzato da un design molto pulito, questo telefono è dotato di un processore Exynpos 8890, con memoria interna da 32 o 64 giga e Ram da 4 giga. La fotocamera anteriore da 5 mp e la fotocamera posteriore da 12 mp permettono di realizzare scatti impeccabili: la prima consente di girare video Quad HD, mentre la seconda è perfetta per filmati Ultra HD.

Un altro degli smartphone impermeabili più affidabili su cui puoi contare è il Sony Xperia Z5, che a sua volta propone la certificazione IP65/68. Il sensore di impronte digitali situato sul lato del tasto di accensione è solo una delle tante caratteristiche interessanti di questo prodotto, che presenta una fotocamera da 23 mp e ha una Ram di 3 giga. I 32 giga di memoria interna e il processore Snapdragon 810 completano le specifiche tecniche di un device che si fa ammirare per le sue notevoli prestazioni.

L’HTC 10

L’elenco degli smartphone impermeabili più affidabili che puoi acquistare a prezzi ragionevoli include anche l’HTC 10, resistente agli spruzzi d’acqua e titolare della certificazione IP53, che assicura la protezione contro la pioggia e contro la polvere. Per quel che riguarda il processore, la potenza dello Snapdragon 820 è una garanzia di prestazioni di alto livello, mentre la memoria interna da 32 o da 64 giga può essere espansa a seconda delle necessità. Il reparto fotografico include una fotocamera posteriore da 12 mp abbinata alla tecnologia Ultrapixel e una fotocamera anteriore da 5 mp con tanto di stabilizzatore ottico. Un’ultima citazione, infine, spetta al Motorola Moto X Style, con certificazione IP52: in questo caso hai a che fare con una fotocamera da 21 mp e un display da 5.7 pollici. Tu quale smartphone acquisteresti?

Share.

I commenti sono chiusi