HTC Droid DNA

0

HTC Droid DNA è molto leggero, dispone di una CPU Qualcomm da 1.5GHz Snapdragon S4 Pro. La “Pro” è importante, significa che questa è la variante quad core della S4. Il DNA HTC, con sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean con l’interfaccia utente HTC Sense vola. E’ notevolmente più veloce rispetto ad altri telefoni di fascia alta Android, nonostante tutti quei pixel in più. Dispone di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria. Non ci sono slot per schede microSD. Il DNA HTC non ha problemi con la riproduzione di8 video da1080p MPEG4 di alta qualità o la riproduzione di giochi d’avanguardia in 3D.

htc droid dna

Altre Caratteristiche a colpo d’occhio
Il telefono dispone di una batteria di mAh, di Wi-Fi dual band,  Bluetooth 4.0, un GPS e NFC, che non è compatibile con Google Wallet. Il DNA Droid ha un ampio angolo di 2.1MP con fotocamera frontale e una eccellente fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Design ed ergonomia
Il DNA Droid ha un design unibody sigillato con schienale morbido color nero carbone. E’ uno schianto e si sente grande in mano, è estremamente sottile per un telefono grande e amiamo le strisce metalliche rosse sul lato e l’anello rosso posteriore dell’obiettivo della fotocamera nonché il tasto di accensione in alto.
Le fasce laterali perforate rosse di metallo sono simili a griglie degli altoparlanti incredibilmente sottili, ma l’altoparlante  in realtà si trova nella parte posteriore vicino al fondo, dove lo troverete sulla maggior parte dei telefoni.
Il pulsante rosso è presente sul bordo superiore e mentre sembra molto bello, è anche difficile da premere. Lo stesso vale per i controlli del volume sul lato in alto a destra. Dispone del jack audio da 3.5mm, dello slot per micro SIM card  e di due fori per il microfono sulla parte superiore. La micro porta USB e un altro foro per il microfono sono invece sul bordo inferiore.

Voce e Dati
La qualità delle chiamate è eccellente per le chiamate in arrivo con audio e di buon volume, ma abbiamo trovato il volume in uscita nella media con qualche occasionale digitalizzazione della voce. Non c’è niente di cui preoccuparsi, ma il DNA non spicca sugli smartphone del mercato per la qualità della voce in uscita. Questo è un telefono che funziona anche su GSM.

Display e suono
Questo telefonino dispone senza dubbio di uno dei migliori schermi mobili del pianeta. Con 440 ppi, non troverete nulla di più tagliente, nemmeno l’iPad a 264ppi.Il vetro fuso sul display Super LCD3 fa apparire le immagini come dipinte, molto simili all’ HTC One X e all’iPhone 5. Gli angoli di visualizzazione sono molto ampi e i colori sono ricchi e più naturali che sul Super display AMOLED. I lati del display hanno una curva sottile. Il display ha una buona luminosità, ma non è particolarmente dotato a combattere la luce del sole.

Macchina fotografica
L’HTC ha delle telecamere eccellenti come tutti gli smartphone di fascia alta, e la fotocamera Android è di prim’ordine per offrire una miriade di opzioni di scatto, tra cui l’HDR e la possibilità di scattare foto allo stesso tempo delle riprese video. La fotocamera posteriore può girare video 1080p a 30 fps, anche se in condizioni di scarsa luminosità il frame rate potrebbe diminuire. La fotocamera posteriore ha anche un sensore BSI, che migliora ulteriormente le prestazioni.

Durata della batteria
Come con altri recenti telefoni HTC unibody, la batteria è sigillata all’interno, quindi non si può scambiare con una di riserva. Come consolazione, la batteria a 2020 mAh agli ioni di litio  ha buona resistenza nonostante il grande schermo ad alta risoluzione e il 4G LTE. Come per la maggior parte, dei potenti smartphone con lo schermo grande, è probabile che dovrete caricare il telefono ogni notte  se ne fate un  un uso moderato.

Conclusione
HTC Droid DNA,  è uno dei miei migliori  smartphone del 2012 e dell’inizio 2013. Esso non è solo un telefono veloce con la più recente CPU quad core Qualcomm S4, ma ha una visualizzazione 1080p che è una festa per gli occhi.  Il design è elegante, la qualità costruttiva è eccellente ed è un piacere da tenere e utilizzare. Se vi bastano16 giga di memoria, vi consiglio vivamente il DNA.

[wprebay kw=”cellulari” num=”1″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”cellulari” num=”2″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”cellulari” num=”3″ ebcat=”-1″][wprebay kw=”cellulari” num=”4″ ebcat=”-1″]
Share.

I commenti sono chiusi