L’HTC One X: caratteristiche e pregi

0

Chi ha la necessità di uno smartphone leggero e che possa essere trasportato con la massima facilità in qualsiasi posto e in qualunque momento può rivolgere la propria attenzione all’HTC One X, un telefono che certo non è di moda né conosciuto come un’icona di stile, ma che fa della comodità e della praticità i propri tratti distintivi. Dotato di una CPU Quad-core da 1.5 GHz, non dispone di slot per schede microSD ma sopperisce a questa mancanza con una interfaccia utente intuitiva e decisamente piacevole, senza dimenticare che il sistema operativo Android 4.1.1. Jelly Bean, pur non essendo tra i più recenti, si rivela alquanto veloce, molto più di tanti altri smartphone Android.

I 16 giga di memoria e i 2 giga di Ram garantiscono la possibilità di conservare video e foto in grandi quantità: volendo, si può usare l’HTC One X anche per riprodurre giochi in 3D o video da 1080p MPEG4. Dal punto di vista ergonomico, il telefono ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un prodotto del genere: è comodo e pratico, grazie al suo design unibody sigillato impreziosito da uno schienale color nero carbone morbido. La maneggevolezza è evidente, anche perché si tratta di un dispositivo molto sottile, che entra in tasca, in borsa o nello zaino senza problemi.8_HTC_One_X_35243696

Anche sul piano estetico si fatica a trovare dei difetti all’HTC One X, che ha strisce metalliche rosse sui lati simili alle griglie degli altoparlanti. Al di là della forma, comunque, quella che conta è la sostanza, e anche in questo senso non si rimane delusi: il Bluetooth .40, il Wi Fi dual band, l’NFC e il GPS sono tutti punti di forza che non possono essere sottovalutati. Se ci si vuole improvvisare fotografi e si ha intenzione di arricchire il proprio profilo di Instagram, poi, nessun problema: si può scegliere tra la fotocamera frontale da 2.1 MP o la fotocamera posteriore da 8 MP.

Ancora, vale la pena di menzionare la qualità audio, sempre eccellente sia per le telefonate che per ascoltare la musica. Il display, infine, è una vera chicca, con 440 ppi e, soprattutto, il vetro fuso che fa sì che la fruizione delle immagini sia unica e fantastica, paragonabile a quella dell’iPhone 5. Ampi gli angoli di visualizzazione e ricchi i colori, che per altro non sono per niente artificiali ma, anzi, appaiono decisamente naturali. Se a questo si aggiunge una buona luminosità, viva l’HTC One X!

Share.

I commenti sono chiusi