Lo smartphone Meizu M5 in Italia

0

Il nome dello smartphone Meizu M5 potrebbe non dire molto alla maggior parte degli utenti, ma è probabilmente solo questione di tempo prima che questo dispositivo inizi a essere conosciuto anche in Italia: lo si può dedurre, tra l’altro, dal successo più che discreto che il prodotto ha ottenuto a livello internazionale, complice il rapporto qualità/prezzo oltremodo vantaggioso che lo caratterizza. Si tratta del primo device del marchio che include la banda 20 MHz, così che tutte le frequenze di rete sono supportate. Prendendo in esame nel dettaglio la scheda tecnica di questo dispositivo, che ha un prezzo di 189 euro e 99 centesimi, l’attenzione si concentra sul cosiddetto mTouch, che consente – una volta posizionato sul display da 5.2 pollici – di gestire le applicazioni in modo intuitivo e al tempo stesso veloce. Non solo: tale funzionalità offre anche la possibilità di accedere con le impronte digitali al device all’insegna della massima sicurezza.

Lo smartphone Meizu M5 non è uno di quegli articoli introvabili che possono essere acquistati solo su Internet, ma è reperibile nella maggior parte dei negozi di elettronica: tra le altre peculiarità che ne rendono consigliabile l’utilizzo, si segnala il sistema operativo Flyme che gestisce un eccellente sistema di ottimizzazione del consumo.

I pregi dello smartphone Meizu M5

Meizu M5Per quel che riguarda l’autonomia della batteria, che – come noto – è sempre uno dei punti deboli dei dispositivi mobili, non ci si può proprio lamentare, dal momento che il supporto di 3070 mAh è in grado di assicurare una durata di ben tre giorni di seguito a fronte di un impiego intensivo. Insomma, non si corre certo il rischio di ritrovarsi con il telefono spento nel bel mezzo di un viaggio o nel corso di una riunione di lavoro importante.

Sotto il profilo dell’intrattenimento, invece, ecco una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e diaframma da f/2.2 e una fotocamera anteriore da 5 megapixel, più che sufficiente per realizzare degli scatti di qualità discreta e tutti i selfie che si desiderano. Anche se si ha l’abitudine di scaricare e di usare un gran numero di app, infine, non si rischiano problemi con il Meizu M5, grazie a una Ram di 3 giga e ai 32 giga messi a disposizione per la capacità di archiviazione interna. Da notare, poi, che il processore è un Octa-core da 64 bit, un motore che fa dell’affidabilità e della longevità i suoi tratti distintivi principali.

Share.

I commenti sono chiusi