Come sarà il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus?

0

Dopo i disastri e le esplosioni del Galaxy S7 che hanno reso la scorsa estate letteralmente di fuoco, il Samsung Galaxy S8 promette di far riconciliare l’azienda asiatica con i suoi clienti: il device è stato presentato in occasione di un evento organizzato ad hoc e andato in scena pochi giorni fa a New York. Se sei curioso di scoprire tutte le peculiarità del top di gamma della casa coreana, non devi fare altro che leggere le prossime righe.

Samsung Galaxy S8, tutte le caratteristiche

Quella che è stata messa in atto per il Samsung Galaxy S8 sembra essere una vera e propria rivoluzione, non solo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, ma anche sotto il profilo del design e dell’estetica; è come se i vertici avessero intenzione di far dimenticare il più in fretta possibile il fallimento del modello precedente. Rispetto al passato, quindi, potrai notare un display molto più ampio, benché le dimensioni complessive siano rimaste le stesse: ciò è dovuto al fatto che, con la nuova tecnologia denominata Infinity Display, è stato possibile rimuovere le cornici dello schermo.

samsung galaxy s8 usatoEntrando più nel dettaglio, il Samsung Galaxy S8 sarà messo a disposizione in due versioni differenti, una con lo schermo da 5.8 pollici e l’altra – il Galaxy S8 Plus – con lo schermo da 6.2 pollici: fino allo scorso anno, nessuno avrebbe potuto immaginare che uno smartphone potesse avere un display così grande. Il sensore per le impronte digitali, in conseguenza di questa piccola grande rivoluzione del design, è stato spostato: si trova nella parte posteriore; c’è da dire, d’altro canto, che anche lo spazio per la fotocamera anteriore è ridotto ai minimi termini, ma ciò comunque non va a compromettere la funzionalità del dispositivo.

Un’altra novità molto importante è quella rappresentata dal nuovo assistente personale, Bixby, che secondo le aspettative dovrebbe essere ancora più utile di Siri e di Google Assistant; il suo obiettivo è quello di aiutare gli utenti nella quotidianità, anche per mezzo di un’interazione che sarà possibile con la fotocamera. Un esempio? Nel momento in cui inquadrerai con lo smartphone una villa famosa, Bixby sarà in grado di fornirti informazioni in proposito, connettendosi a Internet: ed effettivamente né Siri né Google Assistant sono ancora in grado di fare una cosa del genere. Attenzione, però: per il momento c’è solo la lingua inglese. Che ne dici? Pensi che il Samsung Galaxy S8 sarà in grado di soddisfare tutte le tue esigenze?

Share.

I commenti sono chiusi